Site icon Orgoglionerd

L’editor di One Piece parla del finale del manga

In un’intervista per Oricon News, l’editor del manga One Piece Takuma Naitō ha ripetuto ciò che Eiichiro Oda aveva comunicato in settembre a riguardo della sua volontà di terminare One Piece nel giro di cinque anni. Naitō ha riconosciuto che considerati gli sviluppi del manga, in principio era piuttosto dubbioso. Ha poi fatto dietrofront affermando: “Se Oda dice che finirà nei prossimi cinque anni, allora sarà così di sicuro.”

Oda stesso, in un’apparizione al programma Honma dekka!? della Fuki TV risalente allo scorso gennaio, aveva annunciato che il celebre manga avrebbe avuto poco più di cento nuovi volumi. In quella sede, l’autore aveva inoltre rivelato di stare pensando alla fine di One Piece da quando studiava ancora al college. Il presentatore dello show Sanma Akashiya gli aveva allora domandato che cosa avrebbe fatto se un fan avesse indovinato il finale, e lui aveva risposto che ne avrebbe scritto un altro. Le prime avvisaglie circa la fine di One Piece risalgono al 2016, quando l’autore rivelò durante un’intervista di avere terminato il 65% del manga.

Eiichiro Oda e One Piece

Nel 1992, quando ancora frequentava le scuole superiori, Eiichiro Oda arrivò secondo classificato al Tezuka Award per i nuovi disegnatori organizzato dal settimanale Weekly Shonen Jump pubblicato da Shueisha. Nel luglio del 1997 l’autore cominciò a pubblicare il suo One Piece su Weekly Shonen Jump: con circa 460 milioni di copie vendute, One Piece si è aggiudicato la quarantunesima edizione dei Japan Cartoonist Awards nel 2012. Tre anni dopo si rese protagonista di un nuovo Guinness World Record per “il maggior numero di copie pubblicate per una serie a fumetti creata da un singolo autore.”

In Italia, il manga One Piece è edito da Edizioni Star Comics. Il primo numero risale al luglio del 2001. Ricordiamo che in occasione dei vent’anni dall’inizio dell’anime, sarà pubblicato un episodio speciale.

Exit mobile version