Intrattenimento

One Piece: arriva un episodio speciale per i 20 anni dell’anime

Pubblicata anche una breve preview sul canale ufficiale

Quest’anno ricorrono i 20 anni dall’inizio dell’anime di One Piece, diventato uno dei più grandi successi della storia dell’animazione giapponese. Mentre i fan delle avventure della ciurma di Cappello di Paglia attendono con ansia sempre maggiore il finale della storia (che stando all’autore dovrebbe essere vicino) si preparano le celebrazioni per l’anniversario. E per un’occasione così importante bisogna fare le cose in grande.

One Piece, l’idea originale di Oda nello speciale dei 20 anni

Per festeggiare il ventesimo compleanno dello show, ci sarà quindi un episodio davvero speciale, di cui qua sopra potete vedere una preview, pubblicata sul canale ufficiale YouTube. Ma di cosa tratterà questa puntata di anniversario?

Stando a quanto annunciato, si baserà su Romance Dawn, una delle prime opere di Eiichiro Oda. Si tratta di due storie a tema pirati che hanno fatto da ‘episodio zero’ per One Piece. In entrambe infatti il protagonista era un giovane avventuriero di nome Monkey D. Luffy e contenevano alcuni dei temi del futuro manga di successo. Chiaramente non si trattava della stessa opera, ma Oda è rimasto molto legato a quel progetto, tanto che il primo capitolo di One Piece è intitolato proprio Romance Dawn.

La storia è tornata in formato cartaceo due volte, prima nella collezione Wanted! – Oda Eiichiro Tanpenshu e poi in One Piece Red. Quest’ultima versione ha avuto anche un adattamento anime circa dieci anni fa.

Cosa ne pensate? Siete pronti a celebrare i 20 anni di One Piece? Conoscete già Romance Dawn? Vi piace l’idea di andare a rivisitare le radici dell’opera per festeggiarne il compleanno?

[amazon_link asins=’B005JABN8Y,B07CNXHNWK,B07176N84L,1421576066′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’78bdd2e2-a5fa-4c11-995f-49f73d1b0fbd’]

Via
ANN

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button