GiochiNews

Le Terre di Bob Ross in Magic the Gathering

I paesaggi disegnati in olio su tela di Bob Ross entrano nel prossimo Secret Lair di Magic the Gathering

TOP AUTHOR

Paesaggi di terre, Bob Ross e Magic: un connubio che prende forma nel Secret Lair “Secretversary 2020”, in vendita esclusivamente su preordine ancora per pochi giorni. Grazie ad un accordo con la tenuta di Bob Ross, la Wizards of the coast ha inserito alcuni dipinti del noto pittore in una serie di carte di Magic The Gathering.

Il drop di Secretversary 2020

Le carte così realizzate saranno inserite in un drop del Secret Lair “Secretversary 2020” disponibile ancora per pochi giorni in vendita. Si tratta del drop Happy Little Gathering. Comprenderà 10 diverse terre base, due per ciascun colore. Le immagini utilizzate vengono dalla collezione di Ross. In particolare da due dipinti da cui sono state tratte pianure, isole, montagne, paludi e foreste.

“Anche se non c’erano molte opzioni per le paludi, c’erano alcune scelte ovvie. Le scelte di isole, montagne e foreste erano abbondanti”, ha dichiarato Tom Jenkot, Creative Art Director della Wizards.

Terre Bob Ross Magic

Chi era Bob Ross?

Qualcuno di voi si domanderà perchè dedicare un’intero drop a Bob Ross. Ebbene, Ross è stato un pittore e personaggio televisivo statunitense. Tra il 1983 ed il 1994 è diventato famoso in USA grazie al programma televisivo The Joy of Painting. In questa trasmissione Ross insegnava ai telespettatori a dipingere ad olio delle scene naturali, utilizzando un tono garbato e tranquillo. Per tutti i curiosi, potete trovare alcune puntate del programma sul suo canale YouTube.

Terre, Bob Ross e Magic

Diventa naturale che le immagini di un pittore che si occupava principalmente di paesaggi naturali entrassero in Magic, un gioco in cui gli stessi paesaggi naturali sono la base per dare il via alla propria strategia. E quale set migliore per inserire dei dipinti, se non il Secret Lair? Un set per sua natura in vendita per un lasso di tempo molto ristretto e da collezione, come i dipinti in una casa o in un museo.

Un tema ottimo (le terre), un disegnatore in linea col tema (Bob Ross) ed un prodotto del gioco di carte collezionabili in linea con il concetto di collezione (Secret Lair). Un uomo giusto per un tema giusto in un prodotto giusto.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Alessio Riccardi

    Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button