Cultura e SocietàEventi e MostreNews

Bookolica, torna il festival per i lettori creativi

Al Tempio Pausania in Sardegna arriva a settembre il festival della letteratura

Bookolica, il festival dedicato ai lettori creativi, torna a Tempio Pausania in Sardegna dal 10 al 12 settembre 2021. Con un calendario ricco di appuntamento, la quarta edizione dell’evento vede artisti ed esperti di ogni tipo che trovano un modo per comunicare la propria passione per la letteratura.

Bookolica: torna a settembre il festival per i lettori creativi

Ci saranno artisti e artiste emergenti, attori e attrici, scrittori e scrittrici, musicisti e musiciste. Pronti a regalare un’esperienza che avvolge tutti i sensi con la letteratura. Infatti troverete letture ad alta vocemusica dal vivopresentazioni di librilaboratori di scrittura creativaperformance teatralispettacoli partecipati. E poi momenti di discussione e confronto con intellettuali, filosofi, autori e giornalisti.

Come spiega l’attore Fulvio Accogli, Direttore Artistico del Festival “Bookolica è uno spazio di incontro, di confronto nel territorio e col territorio dove di volta in volta si affrontano tematiche attuali attraverso i diversi punti di vista legati alla letteratura, sempre in un continuo dialogo con le altre forme d’arte. È quindi fondamentale la presenza degli autori, degli scrittori affinché si immergano nel territorio di Tempio Pausania entrando in contatto diretto con la comunità per conoscerla e per fondersi e crearne una nuova durante Bookolica.”

bookolica 2021 festival

La sezione letteraria, curata quest’anno da Jonny Costantino, ha come tema la Letteratura tra azzardo, denuncia, profezia. Un tema perfetto per parlare della figura di Don Chisciotte. Infatti tra gli ospiti c’è Antonio Moresco, autore di un libro proprio sul cavaliere di Cervantes. Ma ci sarà anche il giornalismo d’inchiesta con Diego Gandolfo e Pablo Sole. E poi la musica con il compositore Alessandro De Rosa e l’ospito Beppe Vessicchio. E ancora il manga con Andrea Carroni, Virginia Padovani e Marzio Chirico. Senza dimenticare lo spazio per gli autori emergenti.

Organizzano Bookolica l’Associazione Culturale Bottega No-Made, con il sostegno di Regione Autonoma della SardegnaComune di Tempio PausaniaFondazione Sardegna Film Commission e con il patrocinio per il Pre-Festival dell’Università degli Studi di Firenze.

L’appuntamento è con il Pre-festival dal 2 al 7 settembre 2021. E poi con Bookolica dal 10 al 12. Trovate il programma completo a questo indirizzo.

Bestseller No. 1
Kindle Paperwhite, resistente all'acqua, schermo ad alta risoluzione da 6", 8 GB, con pubblicità
  • Il Kindle Paperwhite più sottile e leggero che mai, con uno schermo da 300 ppi per leggere come sulla carta stampata e senza riflessi, anche alla luce diretta del sole.
  • Resistente all’acqua (IPX8), per leggere e rilassarti in spiaggia, in piscina o nella vasca da bagno. Il dispositivo Kindle è stato testato per resistere a immersioni accidentali in acqua.
  • Kindle Paperwhite è disponibile in due versioni, da 8 GB e 32 GB, per portare con te molti più libri.
  • Una singola ricarica dura settimane, non solo poche ore.
  • La luce regolabile integrata ti permette di leggere in ambienti interni ed esterni, sia di giorno che di notte.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button