Cultura e SocietàEventi e MostreNews

Bookolica, torna il festival per i lettori creativi

Al Tempio Pausania in Sardegna arriva a settembre il festival della letteratura

Bookolica, il festival dedicato ai lettori creativi, torna a Tempio Pausania in Sardegna dal 10 al 12 settembre 2021. Con un calendario ricco di appuntamento, la quarta edizione dell’evento vede artisti ed esperti di ogni tipo che trovano un modo per comunicare la propria passione per la letteratura.

Bookolica: torna a settembre il festival per i lettori creativi

Ci saranno artisti e artiste emergenti, attori e attrici, scrittori e scrittrici, musicisti e musiciste. Pronti a regalare un’esperienza che avvolge tutti i sensi con la letteratura. Infatti troverete letture ad alta vocemusica dal vivopresentazioni di librilaboratori di scrittura creativaperformance teatralispettacoli partecipati. E poi momenti di discussione e confronto con intellettuali, filosofi, autori e giornalisti.

Come spiega l’attore Fulvio Accogli, Direttore Artistico del Festival “Bookolica è uno spazio di incontro, di confronto nel territorio e col territorio dove di volta in volta si affrontano tematiche attuali attraverso i diversi punti di vista legati alla letteratura, sempre in un continuo dialogo con le altre forme d’arte. È quindi fondamentale la presenza degli autori, degli scrittori affinché si immergano nel territorio di Tempio Pausania entrando in contatto diretto con la comunità per conoscerla e per fondersi e crearne una nuova durante Bookolica.”

bookolica 2021 festival

La sezione letteraria, curata quest’anno da Jonny Costantino, ha come tema la Letteratura tra azzardo, denuncia, profezia. Un tema perfetto per parlare della figura di Don Chisciotte. Infatti tra gli ospiti c’è Antonio Moresco, autore di un libro proprio sul cavaliere di Cervantes. Ma ci sarà anche il giornalismo d’inchiesta con Diego Gandolfo e Pablo Sole. E poi la musica con il compositore Alessandro De Rosa e l’ospito Beppe Vessicchio. E ancora il manga con Andrea Carroni, Virginia Padovani e Marzio Chirico. Senza dimenticare lo spazio per gli autori emergenti.

Organizzano Bookolica l’Associazione Culturale Bottega No-Made, con il sostegno di Regione Autonoma della SardegnaComune di Tempio PausaniaFondazione Sardegna Film Commission e con il patrocinio per il Pre-Festival dell’Università degli Studi di Firenze.

L’appuntamento è con il Pre-festival dal 2 al 7 settembre 2021. E poi con Bookolica dal 10 al 12. Trovate il programma completo a questo indirizzo.

Bestseller No. 1
Kindle Paperwhite (16 GB) - Ora con schermo da 6,8’’ e tonalità della luce regolabile, senza pubblicità
  • Kindle Paperwhite - Ora con schermo da 6,8’’ e bordi più sottili, tonalità della luce regolabile, fino a 10 settimane di durata della batteria e il 20% più rapido nel voltare le pagine rispetto alla generazione precedente.
  • Pensato per la lettura, con uno schermo antiriflesso da 300 ppi e bordi sottili, per leggere come sulla carta stampata anche alla luce diretta del sole.
  • Tantissimi libri da leggere ovunque, salva migliaia di libri e portali sempre con te. Una singola ricarica del dispositivo tramite USB-C dura settimane, non solo poche ore.
  • Non affatica gli occhi, la tonalità della luce dello schermo è regolabile, da bianco ad ambra.
  • Resistente all’acqua (IPX8), per leggere e rilassarti in spiaggia, in piscina o nella vasca da bagno. Il tuo Kindle è testato per resistere a immersioni accidentali in acqua.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button