Site icon Orgoglionerd

Le Sentinelle in Piedi ci mostrano la direzione

A scanso di equivoci non vi diremo chi sono le Sentinelle in Piedi, vi rimandiamo alla loro pagina però così potrete valutare con la vostra testa (ecco qui).
Più o meno 15:40 dell’11 maggio 2016, con 369 sì e 193 no è stata votata la fiducia al Governo sulle unioni civili. 
OrgoglioNerd è sempre stata contro i bulli che ti urlano contro cosa devi o non devi fare, contro la prepotenza, perciò non possiamo che gioire di questa notizia. Se volete sapere cosa pensiamo delle Unioni Civili (cliccate qui)
Questo articolo non vi parlerà delle sentinelle o delle unioni civili, del loro credo o simili, si limiterà a mostrarvi come utilizzarle per trarne insegnamenti utili, anche se le unioni sono state approvate e non hanno più uno scopo siamo certi che avrete l'occasione di imbattervi ancora in loro.
Prima di tutto aspettate che il sole sia alto in cielo e ponetevi davanti alla sentinella in piedi. Sceglietene una sola, ignorate le altre tre.
Ci siete? Aspettando qualche momento potete indovinare in che emisfero vi trovate osservando il movimento dell'ombra che proietta, visto la poca trasparenza dei contenuti della loro posizione sulla libertà non avranno nessun problema a proiettare un'ombra.
Se tale ombra si muove in senso orario sarete nell'emisfero settentrionale; se, al contrario, si muoverà in senso antiorario in quello meridionale.
Questo piccolo trucco potrà aiutarvi per un primo orientamento.
Ma possiamo anche capire dove si trova il Nord sfruttando l'Ombra di una Sentinella in Piedi? Si.
L'ombra di una sentinella in piedi potrà suggerirti la posizione dei punti cardinali. Come? Ponetevi sempre di fronte alla sentinella e guardate la sua ombra.
Più o meno all'altezza della "cinta" della proiezione , in mezzo all'ombra ponete un sasso.
Chiamiamolo "Punto 1". Aspettate un quarto d'ora e poi segnate la nuova posizione dell'ombra, nello stesso modo, con un'altra pietra. Questo sarà il nostro "Punto 2".
Ora tracciate una linea dal punto 1 al punto 2, ci siete? Avete ottenuto la direttrice est-ovest.
Tracciando invece una linea che passi a metà tra il punto 1 e 2 diretta verso i piedi della sentinella in piedi otterrete anche la direttiva nord-sud.
1462997799 Sentinella 1
Ma se è notte le Sentinelle in Piedi diventano completamente inutili? No, possono sempre essere utili per orientarvi.
Cercate due Sentinelle in Piedi, una più bassa e una più alta, non moralmente, fisicamente.
Guardatele di profilo e usatele come riferimento per osservare il movimento delle stelle (anche se in realtà ci muoviamo noi) . Se le stelle che osservi si stanno alzando rispetto alle sentinelle allora stai guardando a Est.
Se si stanno abbassando invece stai guardando verso ovest, se si muovono verso destra stai guardando a Sud. Se si muovono a sinistra stai guardando a nord.
Ovviamente ricordatevi di invertire tutte queste direzioni se vi trovate dell'emisfero meridionale!
Orientarsi è importante, capire la strada che si sta percorrendo e la direzioni verso la quale si sta procedendo è vitale, perciò quando qualcuno promulga odio e si oppone ai pari diritti, a nostro  avviso, questo è l'unico modo che può darvi per capire dove andare.
Noi di OrgoglioNerd non trattiamo di politica e, infatti, qui la politica non c'entra niente. Si tratta di diritti umani/civili.
Quando si sostiene un'opinione contro i diritti umani, semplicemente quella opinione non è tale.

Ci sono prese di posizione che vanno al di là della politica, che non possono essere etichettate con un semplice "è la mia opinione", perchè non ci troviamo di fronte a un punto di vista quando questa idea limita la libertà altrui. è bullismo, è oppressione.

Exit mobile version