FumettiLetteratura e fumetti

Teresa Radice e Stefano Turconi tornano con Le ragazze del Pillar 3

Teresa Radice e Stefano Turconi, creatori de Il porto proibito, continuano il loro viaggio nell’universo narrativo con il terzo volume di Le ragazze del Pillar. Il fumetto, in uscita il 4 ottobre 2024, segue le vicende del capitano Yasser Allali e di Tess, due personaggi già apprezzati dai fan della saga.

Questa volta, gli autori ci portano da Algeri a Napoli, raccontando due storie intrecciate che approfondiscono i temi della memoria e dei segreti nascosti.

Le ragazze del Pillar 3 uscirà il 4 ottobre

In questo nuovo volume, Yasser Allali si trova a dover fare i conti con il proprio passato, segnato da segreti che minacciano il suo futuro. La sceneggiatrice Teresa Radice esplora in profondità le emozioni e le fragilità di questo personaggio, offrendo al lettore una comprensione più intima della sua storia. Tess, l’altra protagonista, accompagna Yasser in queste nuove avventure, che spaziano tra le coste del Mediterraneo, mantenendo il tono avventuroso che caratterizza l’intera saga.

Le due storie, pur autoconclusive, sono più strettamente collegate rispetto ai precedenti volumi, contribuendo allo sviluppo della macro trama che collega l’intera serie de Il porto proibito. Radice e Turconi intrecciano i fili della narrazione, spingendo i lettori verso eventi che si preannunciano drammatici e carichi di emozione.

Con l’uscita del terzo volume, i fan della serie avranno l’opportunità di incontrare gli autori durante alcune presentazioni ufficiali. Il primo evento si terrà l’11 ottobre 2024 a Milano, presso la Feltrinelli di Piazza Piemonte, seguito da un incontro a Bologna il 21 ottobre 2024 alla Feltrinelli di Piazza Ravegnana. Sarà l’occasione per scoprire aneddoti dietro la creazione delle storie e dialogare con i due autori.

Intanto Le Ragazze del Pillar 3 arriverà il 4 ottobre, edito da BAO Publishing.

Offerta
Le ragazze del Pillar (Vol. 3)
  • Radice, Teresa (Autore)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button