FumettiLetteratura e fumetti

Le notti bianche di Fëdor Dostoevskij, l’adattamento a fumetti di Edizioni NPE

Le tavole sono a cura di Andrea Laprovitera e Carlo Rispoli

Fëdor Dostoevskij, grande scrittore e filosofo, vanta una serie di iconiche pubblicazioni e tra queste non possiamo non menzionare Le notti bianche: la storia di un sognatore che alla realtà preferisce la sua immaginazione. EdizioniNPE è lieta di annunciare una nuova proposta dedicata al capolavoro dello scrittore russo. Scopriamo insieme tutti i dettagli dell’opera.

Le notti bianche di Fëdor Dostoevskij 

Un uomo profondamente solo, incapace di approcciarsi alla vita reale, che tuttavia trova la propria felicità nei suoi sogni. Lì dove persone, eventi, luoghi assumono la forma che egli desidera. È lui stesso a raccontarlo al lettore, pur senza mai presentarsi con il suo nome. Ma un incontro sconvolgerà i suoi equilibri: quello con Nasten’ka, una ragazza dolce e come lui malinconica. Nel corso di quattro intese notti bianche a San Pietroburgo, quelle che in cui il sole non tramonta mai, si confesseranno l’uno l’altro le proprie emozioni. Riuscirà il protagonista a superare la paura di vivere una vita vera?

Il volume

In un periodo in cui i comportamenti alienanti sono sempre più frequenti, questo classico della letteratura risulta quanto mai attuale. L’operatrice porta il lettore a rileggerlo in chiave moderna, attraverso le riflessioni del narratore. A tradurlo a sceneggiatura in immagini ci hanno pensato Andrea Laprovitera e Carlo Rispoli, che calano perfettamente il lettore nelle magiche atmosfere della città russa. 

Un sognatore, nella magia vagamente inquieta delle nordiche notti bianche, isolato dalla realtà e da qualsiasi rapporto di amicizia, incontra una ragazza durante una passeggiata notturna. Comincia così la sua “educazione sentimentale”, che risveglierà in lui emozioni tanto potenti quanto da tempo dimenticate.

Il volume cartonato de Le notti bianche, EdizioniNPE per la collana Nuvole in Tempesta, è composto da 80 pagine tutte a colori nel formato 21×29,7 cm

Data di uscita e prezzo

ll volume cartonato de Le notti bianche, Edizioni NPE per la collana Nuvole in Tempesta, è disponibile in libreria e in fumetteria a partire dal 27 gennaio 2022. Il prezzo al pubblico consigliato è di 16,90 euro.

Offerta
Le notti bianche da Fedor Dostoevskij
  • Laprovitera, Andrea (Autore)

Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook e restate sintonizzati sulle pagine di Orgoglionerd per nuove interessanti novità e approfondimenti. 

Le notti bianche di Fëdor Dostoevski 

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button