Cinema e Serie TVLetteratura e fumetti

saldaPress ci porta dietro le quinte di Alien

La casa editrice pubblica il libro definitivo dedicato a uno dei film più cult della storia

Correva l’anno 1979 quando nei cinema di tutto il mondo faceva il suo debutto Alien. Una pellicola scritta da Dan O’Bannon e diretta da Ridley Scott, nonché impreziosita dagli elaborati design dell’artista H. R. Giger, che sarebbe presto diventata un successo eccezionale, capace di dare vita a un grande franchise. Ebbene, come spesso accade per titoli così importanti, c’è molto da conoscere sulla sua storia. Con Dietro le quinte di Alien si potrà scoprire tutto su quest’opera così maestosa.

Dietro le quinte di Alien, il volume debutta il prossimo 10 dicembre

Questo libro raccoglie tutto quello che c’è da sapere sulla storia di questo film, che ha segnato in maniera indelebile la cultura popolare. A curare il volume è stato J. W Rinzler, che ha effettuato un lavoro di ricerca di tutte le storie più importanti e interessanti legate ad Alien.

L’occasione per la realizzazione di questo libro è stata il 40° anniversario dell’uscita del film, recentemente celebrata. Ne è nato quindi un elegante e prestigioso volume, che tra materiali rarissimi da trovare e interviste, ricostruisce il percorso della genesi di quest’iconica pellicola, pietra miliare per il cinema recente.

Ora Dietro le quinte di Alien arriva anche nel nostro Paese. A pubblicarlo è la casa editrice saldaPress, come primo passo di una nuova collana chiamata Widescreen. Si tratterà di una serie di volumi incentrati proprio sulle opere più importanti dell’industria cinematografica, il cui prossimo titolo (in arrivo ad aprile 2021) si incentrerà su Aliens – Scontro finale.

J. W. Rinzler ha commentato così il proprio lavoro:

Quando la Twentieth Century-Fox mi chiese se avessi voluto scrivere un Dietro le quinte di Alien per il quarantesimo anniversario del film, risposi subito di sì. L’allora vicepresidente esecutivo di produzione Steve Asbell (all’epoca presidente della divisione cinematografica) mi disse che il leggendario regista di Alien, Ridley Scott, aveva un sacco di storie da raccontare e che qualcuno avrebbe dovuto annotarle e scriverci un libro. Ero pronto a mettermi all’opera“.

Dietro le quinte di Alien sarà disponibile in libreria, fumetteria e nello shop online di saldaPress dal 10 dicembre.

Offerta
Dietro le quinte di «Alien»
  • Rinzler, Jonathan W. (Author)

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button