Site icon Orgoglionerd

Le Montagne della follia: Guillermo del Toro pubblica una clip del film cancellato

Le Montagne della follia: Guillermo del Toro pubblica una clip del film cancellato thumbnail

Guillermo del Toro è appena entrato a far parte di Instagram e in meno di una settimana è già una delle persone più interessanti da seguire sull’app. Ha condiviso foto da casa sua (che sembra uscita da un film dell’orrore), le prime prove del burattino del suo prossimo Pinocchio e oggetti interessanti dalla sua collezione di film. Ma per i fan di del Toro, il momento più bello è arrivato ieri sera, quando Guillermo del Toro ha condiviso le riprese di uno dei suoi progetti non realizzati, Le Montagne della follia.

Per anni, Guillermo del Toro ha cercato di realizzare una versione cinematografica di Le Montagne della follia, il famoso racconto di fantascienza della leggenda dell’horror H.P. Lovecraft. Dalla metà degli anni 2000 fino alla metà degli anni 2010, del Toro ha ripetutamente tentato una versione di At the Mountains of Madness. Nonostante i suoi migliori sforzi, il progetto non si è mai concretizzato.

Anche se del Toro non ha mai realizzato il film, ha creato alcune riprese di prova per questo. Ed è quello che ha condiviso su Instagram. Nella didascalia ha scritto che questo era un “test CGI” di Industrial Light and Magic per At the Mountains of Madness di un decennio fa. Il filmato non era si mai stato visto prima al di fuori di Hollywood.

Pinocchio di Del Toro dal 9 Dicembre su Netflix

Sebbene del Toro abbia abbandonato At the Mountains of Madness qualche tempo fa, questo tipo di post sui social media, in altri casi passati, ha effettivamente ottenuto il via libera per progetti non realizzati. Deadpool era praticamente morto nell’acqua fino a quando il filmato di prova che Ryan Reynolds e Tim Miller avevano realizzato nel 2012 non è trapelato online nel 2014. La risposta alla sequenza è stata così positiva che la Fox ha finalmente messo in produzione il film. Quindi, se vuoi vedere At the Mountains of Madness di Guillermo del Toro, manderei quel post su Instagram a tutti i miei amici. Pinocchio di Guillermo del Toro debutterà su Netlfix il 9 dicembre.

Offerta
Le montagne della follia da H. P. Lovecraft. Collection box: 1-4 [Quattro volumi indivisibili]: Vol. 1-4
  • Editore: Edizioni BD
  • Autore: Gou Tanabe , Massimiliano Lucidi , Monica Bollini
  • Collana: J-POP
  • Formato: Libro in brossura
  • Anno: 2019
Exit mobile version