Site icon Orgoglionerd

La serie TV sulle Lanterne Verdi è confermata (e sarà su HBO)

La serie TV sulle Lanterne Verdi è confermata (e sarà su HBO) thumbnail

Finalmente arriva la luce verde per la serie TV sulle Lanterne Verdi: HBO ha ordinato otto episodi di Lanterns, la serie live-action dei DC Studios. Scriveranno lo show Damon Lindelof e Tom King, con Chris Mundy nel ruolo di showrunner. Un nuovo capitolo per il rinato universo DC, con al centro John Stewart e Hal Jordan.

Lanterns, la serie TV sulle Lanterne Verdi è ufficiale

Lanterns seguirà la recluta John Stewart e la leggenda Hal Jordan, due poliziotti intergalattici coinvolti in un oscuro mistero sulla Terra mentre indagano su un omicidio nel cuore dell’America. La serie promette di portare in vita questi due iconici personaggi in un giallo (scusate il gioco di parole) da risolvere.

Lo show fa parte del nuovo universo DC unificato, ribattezzato “Gods and Monsters”, che debutterà nell’estate 2025 con il film Superman. James Gunn e Peter Safran, co-CEO di DC Studios, si sono detti entusiasti di portare questo titolo fondamentale su HBO, definendo Stewart e Jordan due dei personaggi “più affascinanti della DC“.

Scegli NOW TV – Le Serie TV internazionali, gli Show, i Film più attesi, lo Sport di Sky

Lanterns sarà un “HBO Original”, il che significa che andrà in onda sia su HBO che su Max. Probabilmente, in Italia lo vedremo su Sky e NOW — ma aspettiamo l’annuncio ufficiale.

Attenzione a non confondere questa serie con il precedente progetto su Green Lantern in sviluppo per anni su Max. Quella versione, supervisionata da Greg Berlanti, avrebbe visto Jeremy Irvine nei panni di Alan Scott e Finn Wittrock in quelli di Guy Gardner. Tuttavia, è stata accantonata prima dell’arrivo di Gunn e Safran al timone della DC.

Lanterns è stato annunciato per la prima volta a gennaio 2023, descritto da Safran come un enorme evento in stile HBO sulla falsariga di True Detective. Voi cosa ne pensate delle icone DC in questo tipo di ambientazione? Fatecelo sapere nei commenti.

Exit mobile version