Cinema e Serie TVNewsSerie TV

James Gunn svela gli sceneggiatori della serie TV sulle Lanterne Verdi

James Gunn ha condiviso un aggiornamento sulla serie DC Lanterns, che debutterà in streaming su Max negli USA: Gunn ha confermato il team di sceneggiatori che sta lavorando al progetto. E si tratta di nomi noti per i fan DC: Damon Lindelof, Chris Mundy e Tom King.

Lanterns, annunciati gli sceneggiatori della serie TV DC: Lindelof, Mundy e King

In un post su Instagram (che trovate più sotto), Gunn ha dichiarato: “Si è vero. La serie DCU di Lanterns sta mettendo insieme un team di scrittori eccezionale, basato su una meravigliosa sceneggiatura pilota e una bibbia di Chris Mundy, Tom King e Damon Lindelof”. Gunn ha poi riservato un “caloroso benvenuto” a Lindelof e Mundy, mentre King fa parte della “famiglia DC Studios” fin dal concepimento dell’idea.

Come ricorda Deadline, tuttavia, Lindelof ha già lavorato su una serie DC. Anzi: il lavoro di Lindelof su Watchmen nel 2019 è valso alla serie HBO un Emmy per la miglior miniserie, oltre a premi per la recitazione per Regina King e Yahya Abdul-Mateen II. Mundy ha alle spalle successi come “True Detective” e “Ozark”, mentre King è un prolifico scrittore di fumetti DC.

Gunn ha annunciato il debutto della serie Lanterns all’inizio del 2023 come uno dei progetti in fase di sviluppo. Inizialmente, il focus della serie sarebbe stato sui personaggi di Guy Gardner e Alan Scott, con Finn Wittrock e Jeremy Irvine nei rispettivi ruoli. Tuttavia, diventeranno protagonisti della serie John Stewart, uno dei primi supereroi neri della DC e una delle Lanterne Verdi più longeve, accanto ad Hal Jordan, la Lanterna più iconica della storia del fumetto.

Nel frattempo, l’attore Nathan Fillion è stato scelto per interpretare Guy Gardner nel film “Superman” del DCU. Tuttavia, al momento non è chiaro se l’attore prenderà parte anche al progetto televisivo. Il fatto che l’universo sia condiviso e interconnesso, tuttavia, fa sperare di vedere tre Lanterne all’opera.

Con produttori e sceneggiatori d’eccezione come Lindelof, King e Mundy, la serie promette di partire alla grande. Anche se resta da vedere come i loro stili narrativi tanto differenti riusciranno a fondersi. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Offerta
Love everlasting (Vol. 1)
  • King, Tom (Autore)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🐲House of the Dragon: la Westeros che (ri)conosciamo
 
🎰 Gainax, lo studio che creò Evangelion, dichiara bancarotta
 
🏴‍☠️Lorenzo Simonelli vince ancora in nome di One Piece
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

Source
DeadlineInstagram

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button