Cinema e Serie TVLetteratura e fumetti

La storia di Venere di Milo, la quinta tartaruga ninja

La quinta tartaruga ha fatto il suo debutto in una serie live-action del 1997

Le Tartarughe Ninja hanno radici lontane e vantano nel mondo un altissimo numero di appassionati. Il loro debutto risale al lontano 1984 grazie al genio di Kevin Eastman e Peter Laird. Il risultato è stato strabiliante e la serie a fumetti, dai toni a tratti fantascientifici, è ancora oggi in continua evoluzione. Il gruppo delle tartarughe ninja è composto da Leonardo, Donatello, Raffaello e Michelangelo, ma non tutti conoscono Venere di Milo. Scopriamo insieme la sua storia!

La Venere di Milo: la nascita della quinta tartaruga

Ebbene si, la Venere di Milo è un personaggio facente parte del franchise di Teenage Mutant Ninja Turtles. Ma chi è questa sconosciuta creatura? E soprattutto, che relazione ha con le quattro tartarughe e il maestro Splinter?

Anche lei, come Leonardo, Donatello, Raffaello e Michelangelo, è frutto dell’esposizione all’agente mutageno. Infatti, nel momento del contatto con il liquido, lei era insieme ai quattro protagonisti. Purtroppo però, molto semplicemente, Splinter non si accorse della sua presenza e di conseguenza non la accolse come allieva insieme alle altre quattro. Ecco dunque, che Venus inizia il suo percorso in solitaria e si interfaccia con un destino diverso. La fortuna però fu dalla sua parte, e la piccola Venere incontra così la strada di Chung I, il maestro che l’ha poi addestrata e fatta diventare ciò che ora, una grandissima Shinobi dal nome Mei Pieh Chi in grado di utilizzare in maniera eccellente le sue sfere mistiche in battaglia.

Ma quindi, la ninja si chiama Venere di Milo o Mei Pieh Chi?

Questa è una curiosità davvero affascinante. Il soprannome Venere di Milo ha a che fare con la storia relativa a primo incontro di Mei Pieh Chi con il resto della famiglia, del quale vi parleremo tra poco. Esso deriva dal fatto che la tartaruga portò nella propria tana una statua danneggiata in battaglia, senza braccia. Insomma, l’arte scorre potente nelle tartarughe! Tra le altre curiosità, vi informiamo che Mei Pieh Chi è l’unica tartaruga del franchise a prendere il nome da una vera e propria opera d’arte.

Tartarughe Ninja Venere Inside On
Credit: Venere di Milo – Museo Louvre di Parigi

Ma lei, conosce le sue origini? Il primo incontro in famiglia.

Dopo che abbiamo scoperto come sia nata, la domanda che sorge spontanea è un’altra: quando è entrata a conoscenza dell’esistenza delle altre tartarughe? E ancora, che relazione c’è con il maestro Splinter? Venere viveva in Cina, in una sorta di bolla, e non sapeva nulla delle abitudini e del mondo che poteva trovare al di fuori di tutto ciò. Diciamo che la cultura occidentale non sapeva cosa fosse. Tuttavia, un evento fece si che lo spirito di Splinter venne rapito e che quest’ultimo fosse dunque prossimo alla sua dipartita. Data la criticità della situazione, Chung I decide di svelare a Venere il suo segreto. 

Ecco dunque che la tartaruga inizia un viaggio verso la sua vera casa, New York, e qui incontra Leonardo, Donatello, Raffaello e Michelangelo. I quattro sono intenti a vegliare sul corpo di Splinter, e Venere giocherà un ruolo decisivo in tutta la faccenda. Infatti, dopo aver aiutato le quattro tartarughe a ‘sbrigare la pratica’ di Shredder e al Clan del Piede, è proprio grazie a lei che Splinter è riuscito a ricongiungersi con la sua anima. 

Neca Teenage Mutant Ninja Turtles - Figura di azione Leonardo, 18 cm di altezza
  • Action figure.
  • Prodotto in Cina.
  • Descrizione dell'età: adulti.

La sua prima apparizione

Come dite? Non conoscevate il personaggio e la sua storia? Volete sapere a quanto risale la sua prima apparizione? Mei Pieh Chi, per gli amici la Venere di Milo, ha fatto il suo debutto in società grazie alla serie televisiva live-action del 1997, Ninja Turtles: L’avventura continua della Mirage Studios.

E voi, eravate già a conoscenza della storia di Venere delle Tartarughe Ninja? Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook e restate sintonizzati sulle pagine di Orgoglionerd per nuove interessanti novità e approfondimenti. 

Tartarughe Ninja Collection (Box 2 Br)
  • Fox, Arnett, Linney, Amell, Fisher, Howard, Ploszek, Ritchson, Perry, (Attore)
  • Audience Rating: G (audience generale)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Andrea Aurora

Content Creator con tante passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button