Site icon Orgoglionerd

La voce più richiesta per gli smart assistant è di The Rock

Secondo un recente sondaggio di Adobe, una persona su tre vorrebbe la possibilità di scegliere la voce di una celebrità per il proprio smart assistant. La più ambita è quella dell’attore e wrestler The Rock.

Dwayne Johnson “The Rock”, infatti, è stato scelto dal 47% dei partecipanti dell’Adobe Analytics June 2019 Voice Report. Will Smith e Arnold Schwarzenegger hanno ottenuto invece rispettivamente il secondo e il terzo posto.  Al podio, seguono altri nomi senz’altro più prevedibili: George Clooney, Chris Rock e Oprah Winfrey.

L’indagine ha sottolineato come gli smart assistant stiano diventando sempre più complessi, intelligenti e diffusi in ogni genere di dispositivo elettronico. Già al giorno d’oggi il 44% dei partecipanti al sondaggio usa quotidianamente l’assistente vocale dello smartphone, e addirittura il 28% di essi lo definisce indispensabile. Il 25% ha dichiarato di tenerne conto all’acquisto di un nuovo televisore; questa percentuale raggiunge il 31% quando si tratta di comprare uno speaker audio.

La percezione della pubblicità

Quello degli smart assistant è un universo in continua espansione, anche economica, e il sondaggio Adobe non ha tralasciato la percezione della pubblicità. Il risultato ottenuto è meno prevedibile del previsto: il 65% ha dichiarato di essere infastidito da questo tipo di pubblicità senz’altro molto invadente. Di conseguenza, il 35% ha dichiarato di gradirla o quantomeno di sopportarla.

Ogni grande azienda sta provvedendo a creare il proprio smart assistant, di conseguenza questa è una realtà che diventerà sempre più presente all’interno delle nostre vite. Su questo aspetto l’opinione pubblica è piuttosto coesa. Sembra proprio che con il trascorrere dei mesi e con il progredire della tecnologia, saranno le star di Hollywood a ricordarci gli appuntamenti sulla nostra agenda o a informarci sul meteo previsto; dimentichiamoci quindi la voce metalliche e impersonale di alcuni smart assistant odierni. A svolgere tale compito per molti americani sarà The Rock.

Exit mobile version