Cinema e Serie TVNews

La vita bugiarda degli adulti: annunciato il cast completo

La serie debutterà su Netflix alla fine del 2022

Netflix ha svelato il cast completo de La vita bugiarda degli adulti, la serie, in 6 episodi, tratta dall’omonimo romanzo di Elena Ferrante, edito da Edizioni E/O, che debutterà entro la fine del 2022 in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo.

Come già anticipato, Edoardo De Angelis sarà alla regia e Valeria Golino nel ruolo di Vittoria. Netflix annuncia oggi che la protagonista Giovanna sarà interpretata dalla giovane attrice esordiente Giordana Marengo, mentre suo padre, Andrea, da Alessandro Preziosi e sua madre, Nella, da Pina Turco. Nel cast anche Azzurra Mennella, nei panni di Ida, e Rossella Gamba, nel ruolo di Angela, che interpretano due sorelle, entrambe amiche di Giovanna. Attualmente in produzione tra Napoli e Milano, La vita bugiarda degli adulti è scritta da Elena Ferrante, Laura Paolucci, Francesco Piccolo e Edoardo De Angelis e prodotta da Fandango.

La vita bugiarda degli adulti è un ritratto potente e singolare del passaggio di Giovanna dall’infanzia all’adolescenza negli anni Novanta. La ricerca di un nuovo volto, dopo quello felice dell’infanzia, oscilla tra due Napoli consanguinee che però si temono e si detestano: la Napoli di sopra, che s’è attribuita una maschera fine, e quella di sotto, che si finge smodata, triviale. Giovanna oscilla tra alto e basso, ora precipitando ora inerpicandosi, disorientata dal fatto che, su o giù, la città pare senza risposta e senza scampo.

Il cast della serie

Di seguito il cast: Giordana Marengo interpreta la protagonista della storia, l’adolescente Giovanna Trada. Valeria Golino sarà sua zia Vittoria. Alessandro Preziosi e Pina Turco saranno rispettivamente Andrea e Nella, i genitori di Giovanna. Rossella Gamba è Angela, la migliore amica d’infanzia di Giovanna, e Azzurra Mennella la sorella minore Ida. Susy Del Giudice è Margherita, un’amica di Vittoria, mentre Biagio Forestieri interpreta Mariano, il marito della Costanza di Raffaella Rea. Completano il cast Giuseppe Brunetti (Corrado), Maria Vera Ratti (Giuliana), Gianluca Spagnoli (Tonino), Adriano Pantaleo (Rosario) e Giovanni Buselli (Roberto).

Offerta
La vita bugiarda degli adulti
  • Editore: E/O
  • Autore: Elena Ferrante
  • Collana: Dal mondo
  • Formato: Libro in brossura
  • Anno: 2019

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button