Cinema e Serie TVNews

La Terra dei Figli: la locandina del film tratto dall’opera di Gipi

Il film arriverà nei cinema dal 1º Luglio, alla regia Claudio Cupellini

Lucca Comics and Games, attraverso i vari social, ha pubblicato la locandina ufficiale di La Terra dei Figli un film di Claudio Cupellini, liberamente tratto dall’omonimo graphic novel di GIPI (Gian Alfonso Pacinotti). Il film arriverà nei cinema dal 1º Luglio. È diretto da Claudio Cupellini, scritto da Filippo Gravino, Guido Iuculano. Nel cast troviamo Leon de La Vallée (giovane rapper conosciuto nella scena musicale come Leon Faun), Paolo Pierobon, Maria Roveran. Oltre a Fabrizio Ferracane, Maurizio Donadoni, Franco Ravera, Valerio Mastandrea e Valeria Golino.

La sinossi de La Terra dei Figli

Andiamo ora a scoprire la sinossi ufficiale de La Terra dei Figli: “La fine della civiltà è arrivata. Non sappiamo come. Un padre e suo figlio, un ragazzino di quattordici anni, sono tra i pochi superstiti: la loro esistenza, su una palafitta in riva a un lago, è ridotta a lotta per la sopravvivenza”. Una situazione surreale che stravolge il mondo: “Non c’è più società, ogni incontro con gli altri uomini è pericoloso. In questo mondo regredito il padre affida a un quaderno i propri pensieri, ma quelle parole per suo figlio sono segni indecifrabili”. Un episodio in particolare porterà il ragazzo ad affrontare un lungo viaggio: “Alla morte del padre, il ragazzo decide di intraprendere un viaggio verso l’ignoto alla ricerca di qualcuno che possa svelargli il senso di quelle pagine misteriose. Solo così potrà forse scoprire i veri sentimenti del padre e un passato che non conosce”.

Ricordiamo che lo show è ispirato al libro di Gipi, in cui lo scrittore racconta e disegna la visione di un imprecisato futuro post catastrofe che è lo specchio esasperato del nostro presente. Ricordiamo che il regista del film Claudio Cupellini, nel 2014 realizza, assieme ai colleghi Stefano Sollima e Francesca Comencini, la serie televisiva Gomorra – La serie, trasposizione dell’omonimo romanzo di Roberto Saviano.

Offerta
La terra dei figli
  • Gipi (Autore)

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button