Film

La Storia Infinita: Si sta parlando di un nuovo adattamento del libro

Un nuovo adattamemto del libro "La Storia Infinita" segnerebbe il ritorno di questa storia al pubblico, con una serie di film dedicati

TOP AUTHOR

Il classico della fantasia per bambini “La Storia Infinita” si dirige verso un ritorno sul grande schermo attraverso una serie di film live-action sviluppati e prodotti da Michael Ende Productions e dalla vincitrice dell’Oscar See-Saw Films. I partner hanno ottenuto i diritti sul longevo romanzo di Ende dall’esecutore testamentario dell’autore, Wolf-Dieter von Gronau.

La Storia Infinita: la storia e la sinossi del libro

La Storia Infinita ritorno

Pubblicato per la prima volta nel 1979, “La Storia Infinita” è stato un enorme successo in Germania, rimanendo nella lista dei bestseller per anni. È stato tradotto in 45 lingue e ha venduto milioni di copie in tutto il mondo. Ha anche generato film, tra cui il cult fantasy del 1984 co-scritto e diretto da Wolfgang Peterson, nonché serie TV, videogiochi, canzoni pop, romanzi spin-off e pièce teatrali. Deadline ha precedentemente riportato che servizi di streaming e studi, da entrambe le parti dell’Atlantico, stavano cercando i diritti cinematografici per riportare in vita la proprietà amata, e anche noi ne avevamo parlato in questo articolo.

“La Storia Infinita” inizia in una vecchia libreria, dove un giovane Bastian Balthasar Bux scopre il misterioso libro omonimo. Subito affascinato, lo legge. Scopre la storia del coraggioso Atréju e la sua pericolosa missione per salvare il regno di Fantasia e la sua regina, l’Infanta Imperatrice, dall’essere cancellati dal Nulla, una forza di totale oblio. Bastian presto capisce di essere più che uno spettatore, e alla fine si ritrova trasportato in Fantasia. Durante le sue molte avventure, deve trovare il modo di uscire da Fantasia, tornare alle persone che ama e tornare a se stesso. Ma come si lascia un mondo senza confini?

Cosa sappiamo ad oggi di questo nuovo progetto

I film che segneranno il ritorno di La Storia Infinita saranno prodotti da Iain Canning e Emile Sherman per See-Saw e da Roman Hocke e Ralph Gassmann per Michael Ende Productions. Michael Ende Productions e See-Saw lavoreranno con Lorenzo De Maio. Lui sarà produttore esecutivo dei film, insieme a Wolf-Dieter Von Gronau, a Simon Gillis e Helen Gregory di See-Saw.

Canning e Sherman hanno commentato: “La Storia Infinita è un libro amato che ha catturato l’immaginazione di generazioni di fan in tutto il mondo. Portare mondi letterari sullo schermo fa parte del DNA di See-Saw, e siamo appassionati di narrazione cinematografica e di intrattenere il pubblico. Abbiamo tanto amore per il libro e siamo onorati di lavorare con Michael Ende Productions in questa collaborazione per riportare il pubblico a Fantastica.”

Hocke ha aggiunto: “La Storia Infinita è più di una storia. È LA storia di tutte le storie, perché ci racconta, insieme al viaggio mozzafiato di Atréju e Bastian in un mondo fantastico, il vero motivo per cui le storie giocano un ruolo così importante nelle nostre vite che vogliamo interiorizzarle in tutte le forme e dimensioni per tutta la vita. Senza storie, non ci sarebbe individualità, personalità, senso di significato nel mondo. Vogliamo trasformare questa storia unica in un grande lavoro cinematografico d’arte per un vasto pubblico. Ci sentiamo fortunati ad avere See-Saw Films al nostro fianco per questa grande sfida!”

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale:
Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
 
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Autore

  • Alessio Riccardi

    Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button