La Ruota del Tempo ha rivelato gli attori che interpreteranno Bain e Chiad nella seconda stagione, oltre a Dain Bornhald. La notizia del casting è condivisa alla fan convention JordanCon di Wheel of Time. Bain sarà interpretata da Ragga Ragnars, di Chiad è Maja Simonsen e Bornhald sarà interpretato da Jay Duffy. Anche l’attore che interpreterà Sheriam Sedai, Rima Te Wiata, è stato ufficialmente confermato.
Ragga Ragnars è un’attrice scandinava nota per il ruolo di Gunnhild in Vikings di Prime Video. Simonsen è apparsa in The King’s Man e nella serie TV Emily in Paris. I loro personaggi, Bain e Chiad, sono entrambi guerrieri Aiel di una setta chiamata le Fanciulle della Lancia. I due hanno uno stretto legame tra loro e appaiono sempre insieme in tutta la serie di libri La ruota del tempo.
Jay Duffy è un attore irlandese che è apparso anche in Vikings e nella commedia britannica Derry Girls. Il ruolo di Duffy in The Wheel of Time è Dain Bornhald, un soldato dei Figli della Luce e figlio del Lord Comandante Geofram Bornhald, interpretato da Stuart Graham nella serie TV. Come la maggior parte dei Figli della Luce, conosciuti come Manti Bianchi, Dain non tollera coloro che possono esercitare l’Unico Potere, e finisce per scontrarsi violentemente con molti dei protagonisti della storia.
Si attende la data di uscita della seconda stagione
The Wheel of Time, basato sull’epica serie di libri fantasy di Robert Jordan e Brandon Sanderson, è presentato in anteprima su Prime Video nel 2021. Nella prima stagione, cinque giovani abitanti del villaggio si allontanano dalla loro casa in cerca di risposte su chi di loro sia il Drago Rinato, destinato a salvare o distruggere il mondo. La stagione 2 ha terminato le riprese mentre quelle della stagione 3 sono recentemente iniziate, ma finora non ci sono state conferme su quando andrà in onda la seconda stagione. Le aggiunte appena annunciate si uniranno a un cast corale che include anche Rosamund Pike, Daniel Henney, Marcus Rutherford, Zoë Robins, Josha Stradowski e Madeleine Maddens. La Ruota del Tempo Stagione 1 è ora disponibile per lo streaming su Prime Video.
- Jordan, Robert (Autore)