Site icon Orgoglionerd

La Regina degli Scacchi diventerà un musical

La Regina degli Scacchi, il romanzo di Walter Tevis che ha ispirato la serie Netflix, verrà trasformato in un musical. Ieri è stato rivelato che la società di produzione Level Forward ha acquisito i diritti teatrali per il palcoscenico de La Regina degli Scacchi, con l’intenzione di trasformare la storia in un musical. Al momento dell’annuncio, tuttavia, nessun creatore è stato collegato al progetto.

Le parole di Adrienne Becker e Julia Dunetz

“È un privilegio per Level Forward portare La Regina degli Scacchi sul palco attraverso l’amato e duraturo mestiere del teatro musicale”, hanno affermato Adrienne Becker, CEO di Level Forward, e la produttrice Julia Dunetz. Per poi aggiungere: “Raccontato da un punto di vista coraggioso e nuovo, il pubblico sta già condividendo l’amicizia e la forza d’animo delle donne ispiratrici della storia che danno energia e sostengono il viaggio e il trionfo finale di Beth Harmon”. Infine: “La storia è un richiamo alle nostre lotte contemporanee per l’equità di genere e razziale, e non vediamo l’ora di portare avanti il ​​progetto “.

La Regina degli Scacchi racconta la storia di Beth Harmon, che scopre presto di avere un dono incredibile quando si tratta di scacchi. Scala le classifiche mondiali per diventare la più grande di tutti mentre combatte anche la dipendenza all’alcol e il pregiudizio. Netflix ha portato a casa due importanti premi ai Golden Globes per La Regina degli Scacchi il mese scorso, vincendo anche il premio come  migliore serie limitata o film per la TV. La star Anya Taylor-Joy ha invece portato a casa il premio per la migliore attrice. Oltre al successo della critica, La Regina degli Scacchi è stato anche un successo di pubblico. La serie è stata vista da 62 milioni di persone nel suo primo mese su Netflix.

Offerta
La regina degli scacchi
  • Tevis, Walter (Autore)
Exit mobile version