Cinema e Serie TVEventi e MostreNewsTelevisione

La Rai al Lucca Comics & Games 2022

Il Servizio Pubblico seguirà il community event più importante d’Europa

Rai torna a Lucca Comics & Games e consolida il suo ruolo di main media partner per seguire il festival da venerdì 28 ottobre a martedì 1° novembre. Il Servizio Pubblico seguirà il community event più importante d’Europa interamente dedicato al fumetto, al gioco, al videogioco, all’animazione, alle serie tv e all’immaginario fantasy, proponendosi come piattaforma di fruizione del festival. I fan e il pubblico della TV, infatti, potranno godere di contenuti inediti e della migliore selezione di serie tv, documentari, fiction, cartoni animati, film, approfondimenti e speciali grazie alla scesa in campo di molte reti del gruppo.

Rai torna a Lucca Comics & Games

RaiPlay ospiterà una sezione realizzata ad hoc nella quale saranno pubblicati in esclusiva una serie di original, contenuti inediti creati apposta da LC&G per l’edizione 2022. Ci sarà anche una selezione delle migliori serie tv, fiction, documentari, approfondimenti e contenuti per ragazzi e bambini. Oltre a tutti gli speciali che di giorno in giorno saranno trasmessi nelle altre reti del gruppo. Sabato 29 ottobre al Cinema Centrale di Lucca alle 16:30, RaiPlay e Rai Teche, presenteranno in anteprima, la versione in Hd con audio restaurato, della prima puntata della serie di fantascienza di culto Spazio1999, rimasto nel cuore dei telespettatori cresciuti negli anni Settanta, che sarà disponibile dal 30 ottobre sulla piattaforma del Servizio Pubblico nelle versioni italiana e inglese.

Accordo tra Rai e Sky

A Lucca ci sarà poi Rai Radio2, radio ufficiale dell’evento, che racconterà Lucca Comics & Games con reel, fotogallery e stories sugli account social della radio. Quest’anno, inoltre, l’evento verrà raccontato dai social di Rai Radio2 attraverso gli occhi e i contenuti di Antonella Arpa, su Instagram conosciuta come Himorta, cosplayer, Dj, presentatrice e Influencer da più di 1 milione di follower pronta ad introdurci in questo incredibile mondo fatto di fumetti, videogame, anime, e tanto altro ancora. Per maggiori informazioni sul programma è possibile visitare il sito ufficiale dell’evento.

OffertaBestseller No. 1
Funko Demon Slayer Nezuko Kamado Figura da Collezione, 49013, Multicolore
  • POP! vinile da Funko - POP Animation: Demon Slayer- Nezuko Kamado
  • La figura è alta 9 cm e viene fornita in una scatola da esposizione
  • Guarda le altre figure Funko dedicate a questa collezione
  • Collezionali tutti
  • Funko POP è il giocattolo dell'anno 2018 People's Choice
OffertaBestseller No. 2
Funko- Pop Vinyl: Dragonball Z S6: Goku Figura da Collezione, Multicolore, 39698
  • Alta 9cm ed inserita all'interno di una scatola trasparente da collezione
  • POP! Vinyl
  • Animation: Dragonball Z S6
  • Goku

Autore

  • Marzia Ramella

    Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button