Site icon Orgoglionerd

La profezia dell’armadillo in formato audio su Storytel dal 2 marzo

La profezia dell’armadillo in formato audio su Storytel dal 2 marzo thumbnail

La collaborazione in esclusiva tra Storytel e BAO Publishing continua con l’adattamento al formato audio di La profezia dell’armadillo, la prima opera di Zerocalcare, che ormai è diventata un riferimento della cultura pop italiana.

Protagonisti di questo progetto sono Storytel, che è la prima piattaforma europea di audiolibri e podcast. Poi c’è BAO Publishing, casa editrice nata nel 2009 su iniziativa di Caterina Marietti e Michele Foschini, leader nelle librerie generaliste italiane. Bao Publishing ha pubblicato tutte le opere di Zerocalcare.

Questi due soggetti proseguono con il lavoro, già iniziato tempo fa, di adattamento al formato audio delle opere di Zerocalcare. In questo progetto vengono uniti con maestria due mondi apparentemente paralleli: suoni e immagini. E ci stanno riuscendo con successo. Infatti dopo il successo dell’audiolibro di A babbo morto e di Kobane Calling, versione audio della graphic novel Kobane Calling Oggi, arriva in esclusiva su Storytel dal 2 marzo la prima grande opera di Zerocalcare, quella che l’ha reso noto al grande pubblico: La profezia dell’armadillo.

ISCRIVITI QUI GRATIS AD AUDIBLE CON 30 GIORNI DI PROVA

Di cosa parla La profezia dell’armadillo

La profezia dell’armadillo su Storytel

La storia La profezia dell’armadillo è il racconto struggente ma venato di goffo umorismo, della tardiva elaborazione della perdita di una cara amica. Contiene la prima apparizione dell’armadillo e di una miriade di personaggi ormai entrati a fare parte della cultura pop italiana.

«Si chiama “profezia dell’armadillo” qualsiasi previsione ottimistica fondata su elementi soggettivi e irrazionali spacciati per logici e oggettivi, destinata ad alimentare delusione, frustrazione e rimpianti, nei secoli dei secoli. Amen».

L’adattamento di La profezia dell’armadillo realizzato da Storytel vedrà la lettura del libro e l’interpretazione dello stesso da parte di Zerocalcare (nei propri panni), di Valerio Aprea (Armadillo) e di Diane Fleri (Camille).

Vi ricordiamo che potrete trovare l’adattamento di La profezia dell’armadillo in formato audio su Storytel a partire da giovedì 2 marzo.

Exit mobile version