Cultura e SocietàLifestyleNews

La Montagna ottiene un nuovo record del mondo

Hafthor Bjornsson ottiene il record nel sollevamento pesi

Hafthor Bjornsson, La Montagna, ha ottenuto un nuovo record del mondo in sollevamento pesi. L’attore islandese è da sempre un culturista, professionista nella disciplina dello strongman. Stavolta ha infranto qualsiasi record sollevando ben 501 chili. Il record precedente apparteneva all’inglese Eddie Hall, che è riuscito a sollevarne 500.

La Montagna e il record

Sul canale Youtube ufficiale di Hafthor Bjornsson sono disponibili i video che mostrano la sua scalata verso questo inumano obiettivo. Se volete vedere il record vero e proprio, nel video postato qui sopra dovrete andare al minuto 15.00. Anche l’account Instagram de La Montagna, che ha 3,2 milioni di follower, ha riportato il video.

Hafthor è da sempre appassionato di strongman, una competizione volta a testare la forza degli atleti con varie prove. Ha partecipato (e vinto) il World’s Strongest Man (oro a Manila nel 2018), lo Europe’s Strongest Man (argento nel 2016, oro gli altri anni) e l’Iceland’s Strongest Man (anche qui tutti oro, a parte un bronzo nel 2010). Proprio nel 2019 il suo titolo di Uomo Più Forte del Mondo è stato usurpato da Martin Licis (Usa) e Mateusz Kieliszkowski (Polonia).

Hafthor, conosciuto anche come Thor, ha infranto il record mondiale di sollevamento pesi nella nativa Islanda sabato scorso e ha documentato la vittoria sui suoi canali Youtube ed Instagram. Bjornsson sente di poter sollevare altri pesi, ma non ha intenzione di continuare questa competizione.

Sono contento così. La mia famiglia e i miei amici sono contenti così, e ho deciso di fermarmi.” Ha dichiarato la Montagna. Ha quindi rinunciato a competere come strongman o a cercare di battere il suo stesso record? Solo il tempo saprà dirlo, perché il trentunenne potrebbe avere ancora qualcosa da dire. Non si tratta dell’annuncio di un ritiro, forse fa riferimento solo alla disciplina di sollevamento pesi.

Complimenti alla Montagna, che è riuscita a sollevare ben 501 chili, confermandosi portatore del soprannome portato dal suo personaggio in GoT, Gregor Clegane.

Trono di Spade Stagioni 1-8 (33 Blu Ray)
  • Warner Bros
  • Warner Bros
  • Warner Bros
  • Dinklage, Headey, Clarke, Harington, Coster-Waldau, Turner, Williams, Hempstead-Wright (Actor)

Francesco Briola

Videogiocatore di vecchia data, estimatore di serie d'animazione e film, divoratore di documentari. Parafrasando Sin City, "ha avuto la sfortuna di nascere nel secolo sbagliato": per lui le automobili sono carrozze senza cavalli e sostiene che una spada sia mille volte più affascinante di una qualunque arma da fuoco. Schivo e riservato, è ancora a disagio nel rileggere queste tre righe.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button