Cinema e Serie TVFilmNews

Stephen King non è riuscito a finire The Blair Witch Project dalla paura

C'è una "prima volta" per tutti

Se non siete riusciti a finire un film horror per la troppa paura tranquilli, non siete soli: anche Stephen King stesso non è stato in grado di finire The Blair Witch Project la prima volta. Anche se King aveva già parlato della sua terribile esperienza, la storia è riemersa di recente. Scopriamo tutti i dettagli.

Anche Stephen King ha paura: lo scrittore svela la sua prima volta con The Blair Witch Project

Stephen King parla del film The Blair Witch Project

Parlando con Eli Roth, il conduttore di History of Horror, King ha spiegato le snervanti circostanze reali in cui ha visto, per la prima volta, The Blair Witch Project. Lo scrittore ha infatti visto per la prima volta la pellicola dopo un incidente d’auto che gli ha quasi tolto la vita.

Ecco cosa aveva affermato King su The Blair Witch Project:

“La prima volta che ho visto la pellicola ero in ospedale ed ero sotto l’effetto di alcuni farmaci. Mio figlio ha portato una cassetta VHS e mi ha detto: ‘Devi guardarlo’. A metà, ho detto: ‘Spegni, è troppo strano'”.

Questa non è la prima volta che King ha espresso il suo timore personale riguardo a The Blair Witch Project. In una ristampa del 2010 di Danse Macabre di King, lo scrittore ha usato la prefazione per lodare il capolavoro horror. La prefazione descrive come The Blair Witch Project sia fin troppo reale. King ha anche sottolineato che questo aspetto lo trasforma nel “vostro peggior incubo, quello da cui vi siete svegliati rantolando e piangendo di sollievo”.

King non ha torto nel sottolineare come The Blair Witch Project sembri reale, dato che il film è stato parzialmente improvvisato, con il cast che è stato tormentato davvero dai registi. È stato rivelato che questi ultimi si nascondevano nei boschi per interpretare loro stessi il nemico.

History of Horror di Eli Roth, invece, mostra il regista horror mentre intervista i più grandi nomi del genere, analizzando nello specifico gli elementi principali che rendono l’horror una pietra miliare del cinema. La serie è stata rinnovata dalla AMC per una terza stagione lo scorso gennaio, fissando una prima per la fine del 2021.

Offerta
Danse macabre
  • King, Stephen (Author)
Source
Collider

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button