Netflix si appresta a mostrare i prossimi sviluppi della serie sudcoreana La casa di carta: Corea attraverso un nuovo trailer. Dopo il capitolo introduttivo arrivato a giugno, saranno disponibili il 9 dicembre i nuovi episodi.
La sinossi de La Casa di Carta: Corea
Nella prima parte: “Il colpo di scena è che la Corea è sull’orlo dell’unificazione e c’è un’area di sicurezza congiunta – situata dove sono divise la Corea del Nord e quella del Sud di oggi – che contiene una zecca che diventa il fulcro dell’azione. Durante il processo di riunificazione, la zecca sta stampando una nuova valuta unificata come base per costruire un’economia solida e stabile. Ma nonostante le speranze di unificazione delle persone, sembra che solo i ricchi siano diventati più ricchi. L’unica cosa che si frappone tra i gangster e il loro premio è una task force congiunta guidata da uno specialista di negoziazione sudcoreano e un agente nordcoreano”.
Il nuovo spettacolo è diretto da Kim Hong-sun e prodotto per Netflix da BH Entertainment e Zium Content. “Sono stato incuriosito dalla premessa del remake perché non riguarda solo il conflitto tra ladri e polizia, ma aggiunge anche nuovi livelli come la tensione, la sfiducia e l’armonia tra la Corea del Nord e la Corea del Sud”, ha detto lo scrittore Ryu Yong- jae, che era anche un grande fan della serie spagnola originale. “[È] una situazione in cui i ladri della Corea del Nord e della Corea del Sud uniscono le forze e la polizia del Nord e del Sud si uniscono”.
“L’originale ‘Money Heist’ ha dimostrato come la narrazione superba possa essere amata ovunque e i contenuti coreani hanno dimostrato di avere lo stesso potere. Non vediamo l’ora di vedere come reagirà il mondo unendo questa storia epica con i migliori talenti coreani e un appassionato fandom globale”, ha affermato Keo Lee, direttore dei contenuti di Netflix Korea.
- Editore: Magazzini Salani
- Autore: Ivan Tapia , Montse Linde
- Collana:
- Formato: Libro rilegato
- Anno: 2020