News

L’uomo ucciso da Terminator, Alien e Predator

Terminator, Alien e Predator, hanno avuto una lunga serie di sequel, crossover e prequel. Ma nessuno di essi, sia esso ludico, fumettistico o cinematografico, è riuscito a portarci lontano dal cuore i migliori esponenti, qualitativamente parlando, dei membri
classici di ogni serie.
I primi due episodi di Terminator, come i primi due di Alien e il primo Predator difficilmente verranno scardinati nel prossimo futuro,
e alcuni si augurano anche nel lontano futuro. Tra i crossover più divertenti che vi sentiamo di consigliarvi ci sono gli improbabili incontri a fumetti come Terminator VS Superman, Batman VS Predator o perfino Terminator VS Alien VS Predator (Mark Schultz).
Anche i videogiochi hanno voluto dire la loro e anche se qualche perla è stata creata negli anni non ci sentiamo di considerare tali sforzi come dei veri e propri punti di congiunzione fra le tre serie che hanno dominato gli anni ottanta.
Potete sprecare la vostra esistenza a immaginare le tre serie in uno stesso universo (con Alien e Predator sarebbe anche possibile e potreste perfino infilarci dentro Blade Runner) ma non sarete mai completamente appagati.
Un punto di contatto però noi lo abbiamo trovato. Parliamo di Bill Paxton, lo ricordate? Noi pensiamo di si, al di là del suo ruolo in Aliens Scontro Finale è stato protagonista di altre pellicole molto famose come: Titanic, Apollo 13, Twister è stato anche un Villain in Agent of SHIELD. E voi direte, cosa c'entra il povero Bill con tutto questo? Aliens a parte si intende…
Beh noi di OrgoglioNerd vorremmo riconoscere a Bill un importante encomio, un encomio che si merita largamente ma che ben pochi si sono
resi conto di doverglielo.
Pronti? Bill Paxton è l'unico attore ad essere stato ucciso sia da Alien, sia da Predator che da Terminator.
Ora sicuramente state cercando di ricordarvi quella scena oppure quell'altra. Vi aiutiamo noi: affrontiamo la questione dal punto di vista cronologico.
È il 1984 James Cameron porta Terminator alla ribalta. Un giovanissimo (e gigante) Arnold si ritrova di colpo nudo negli anni 80, deve
uccidere Sarah Connor ma gli servono dei vestiti. Sono tre teppisti il suo primo incontro, e indovinate chi è quello di mezzo? Il nostro Bill è a inizio carriera, una comparsa, solo un momento sullo schermo solo per venire scaraventato e spalmato contro una grata dal T-800.
Questa scena è stata anche ripresa (senza Bill) in Terminator Genisys (ne parliamo qui). Ucciso da un Terminator? Check (probabilmente)!
È il 1986 quando Aliens Scontro Finale di James Cameron sbarca nei cinema, un capolavoro tanto differente dal primo episodio ma comunque
tanto emozionante. Tra i Marine ce ne è uno dalla battuta facile, si occupa di comunicazioni e del reparto tecnologico: Sold D. Hudson interpretato dal nostro Bill. Hudson morirà verso la fine della pellicola, inghiottito da una grata e poi, probabilmente inseminato da un facehugger o dilaniato da un Alien . Decesso dichiarato anche per l'esplosione termonucleare nel nido che seguirà di lì a poco. Xenomorfo Check!
È il 1990 quando, dopo gli echi di Predator (sempre con Arnold), decidono di farne un sequel ambientato in città. La pellicola regge, è differente dal primo episodio e butta anche le basi per il cross-over con Alien (guardate bene la scena finale) ma tuttavia non fa successo. Poco importa, perchè il nostro Bill c'è e, ovviamente, viene ucciso. Bill interpreta il Detective Jerry Lambert, scanzonato poliziotto che viene fatto a fette dal Predator protagonista in un vagone di un treno della metropolitana. Predator Check!
L'unico uomo ucciso da questi tre capisaldi del cinema, il vero punto di unione fra le tre saghe. Probabilmente è pure scritto in neretto sul suo curriculum! I più pignoli potrebbero dire che anche Lance Henriksen compare in ogni episodio della saga ma non ci siamo sentiti di premiarlo per questo perché la terza morte avviene in "Alien VS Predator" che è già un punto di unione palese e sarebbero capaci tutti di morire uccisi da uno Xenomorfo o da un Predator in una pellicola dove ci sono entrambi.

Ti potrebbero interessare anche:

Commenti

  1. Dimenticavo, anche in Agent of SHIELD il povero Bill muore.
    Ma non so se gli autori della serie si siano divertiti oppure no, ma lì era stato scoperto che era il primo prototipo di Deathlock, quindi un cyborg.
    Si coglie l’ironia della cosa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button