Cinema e Serie TVNewsSerie TV

Il nuovo universo DC Comics ha trovato il suo Lanterna Verde?

DC potrebbe avere trovato il suo (altro) Lanterna Verde: Kyle Chandler sarebbe in trattative per interpretare Hal Jordan nella nuova serie HBO Lanterns. Dopo aver esplorato ipotesi altosonanti, come la possibilità di “rubare Thanos” a Marvel con il casting di Josh Brolin o l’ipotesi Matthew McConaughey, sembra che DC e HBO abbiano optato per l’attore di Friday Night Lights.

DC Studios punta su Kyle Chandler per il ruolo di Lanterna Verde su HBO

A dirla tutta, DC avrebbe già un Hal Jordan al proprio servizio: nel film di Superman, interpreta il ruolo Nathan Fillion. Ma per il tanto atteso progetto sui Green Lantern di HBO e Max, guidato dal fumettista DC Tom King con Damon Lindelof e Chris Munday come showrunner, serve un volto nuovo. E i produttori, secondo quanto riporta The Hollywood Reporter (tramite ScreenCrush), vogliono il volto espressivo di Kyle Chandler.

Sebbene i nomi di Brolin e McConaughey fossero più altisonanti, puntare su Kyle Chandler non sminuisce le ambizioni di HBO. L’attore deve la sua fama a serie TV come Ultime dal cielo e Friday Night Lights (con cui ha vinto un Emmy), ma ha recitato al cinema per film da Oscar come Argo e Manchester By The Sea, oltre che per blockbuster come la serie di King Kong. È una scelta davvero interessante per Hal Jordan.

Lanterns Sceneggiatori e showrunner serie tv dc James Gunn (1)

Chandler, tuttavia, sarà solo una delle due colonne su cui si poggerà Lanterns, che vuole mischiare l’avventura supereroistica con il dramma poliziesco alla True Detective. La trama ruoterà attorno a un Hal Jordan più maturo che farà da mentore, seppur riluttante, a una versione più giovane di John Stewart — e siamo molto curiosi di scoprire la chimica di questo duo al tempo stesso umano e intergalattico.

Secondo le fonti citate dall’Hollywood Reporter, la produzione di Lanterns dovrebbe iniziare nei primi mesi del 2025. La serie fa parte del nuovo universo DC guidato da James Gunn e rappresenta un tentativo di rilanciare il franchise dopo il fallimento del film con Ryan Reynolds del 2011. Ma vuole presentarci l’intero corpo delle Lanterne Verdi, concentrandosi sul rapporto fra due dei più famosi membri umani delle forze dell’ordine spaziali.

Al momento non ci sono conferme ufficiali per questo casting, ma potrebbe rivelarsi molto interessante. Voi cosa ne pensate?

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
ScreenCrushThe Hollywood Reporter

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button