Cinema e Serie TVFilm

Knives Out 3 ha un titolo ufficiale (che potrebbe nascondere un significato profondo)

Annunciato il titolo ufficiale del capitolo 3 della saga di Knives Out. Il film si chiamerà Wake Up Dead Man, come un celebre brano degli U2 (il che sembra dirci già molto).

Knives Out 3: il titolo riprende una canzone degli U2

La scelta del titolo non è casuale. Segue infatti la tradizione della serie di collegarsi a brani musicali pop-rock. In questo caso, il riferimento è a una canzone degli U2, – Wake Up Dead Man appunto – che si distingue per i suoi toni malinconici e le sue radici nei temi religiosi.

La band irlandese, celebre per il suo sound pop-rock e per aver sempre incluso la religione tra i temi centrali della propria musica, ha attraversato una crisi di fede negli anni ’90, esplorando nuovi orizzonti sonori con ritmi pop ed elettronici.Wake Up Dead Man rappresenta la conclusione proprio di quell’era sperimentale, chiudendo l’album Pop (1997).

La canzone si distacca nettamente dal suono che gli U2 avevano cercato di creare in quel decennio, esprimendo per la prima volta una frustrazione verso la fede, piuttosto che l’abituale ottimismo. Il testo riflette la solitudine e la ricerca di aiuto in un mondo in difficoltà. Del resto il titolo stesso è un chiaro riferimento a Gesù e al suo ruolo nella fede cristiana.

Cosa c’entra la canzone degli U2 col nuovo film?

Il legame tra il titolo del film e la canzone suggerisce che la religione potrebbe avere un ruolo centrale nella trama di Knives Out 3. Lo stesso teaser – rivelato da Netflix e Rian Johnson – mostra una bara nera che si allontana per fare spazio al titolo.

L’immagine potrebbe indicare che la morte di un personaggio influenzerà profondamente una comunità religiosa, o potrebbe addirittura alludere a temi di resurrezione e seconda venuta. Elementi che si incrocerebbero perfettamente con l’eccentricità tipica dei film della serie.

Johnson non è nuovo all’uso di canzoni per fornire indizi sulla trama dei suoi film. Già nel primo film, il titolo Knives Out si ispirava all’omonimo brano dei Radiohead, suggerendo la lotta interna della famiglia Thrombey per l’eredità dell’impero letterario del patriarca Harlan Thrombey.

Anche nel secondo film, Glass Onion: A Knives Out Mystery, il titolo si riferiva a un brano dei Beatles, giocando con l’idea di trasparenza e inganno.

In attesa di ulteriori dettagli sul cast e sulla trama, vi ricordiamo che potete (ri)guardare i primi due film di Knives Out su Sky (per il primo film) e Netflix (dove trovate Glass Onion).

Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Antracite
  • IL NOSTRO ECHO DOT CON IL MIGLIORE AUDIO DI SEMPRE - Goditi un’esperienza audio migliorata rispetto ai precedenti Echo Dot con Alexa: voci più nitide, bassi più profondi e un suono più ricco in ogni stanza.
  • LA TUA MUSICA E I TUOI CONTENUTI PREFERITI - Ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Apple Music, Spotify, Deezer e altri servizi musicali o tramite Bluetooth in tutta la casa.
  • ALEXA È SEMPRE PRONTA AD AIUTARTI - Chiedi ad Alexa le previsioni del tempo e imposta dei timer con la voce, ricevi risposte alle tue domande e ascolta le barzellette più divertenti. Hai bisogno di qualche minuto in più al mattino? Puoi semplicemente toccare il tuo Echo Dot per posporre la sveglia.
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ - Controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce e con le routine, attivate dai sensori di temperatura integrati. Grazie alla creazione di nuove routine, il ventilatore intelligente si può attivare quando la temperatura va sopra il livello desiderato.
  • ASSOCIA I TUOI DISPOSITIVI PER SFRUTTARE AL MASSIMO LE FUNZIONALITÀ DI ECHO - Riempi la casa di musica posizionando i tuoi dispositivi Echo compatibili in diverse stanze. Crea un sistema home theater con Fire TV.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🐲House of the Dragon: la Westeros che (ri)conosciamo
 
🎰 Gainax, lo studio che creò Evangelion, dichiara bancarotta
 
🏴‍☠️Lorenzo Simonelli vince ancora in nome di One Piece
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

Source
Collider

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button