Continua l’attesa in vista dell’uscita di Knives Out 3, terzo capitolo della serie di Rian Johnson, che sta già facendo parlare di sé per il budget di produzione. Il film, che si chiamerà Wake Up Dead Man: A Knives Out Mystery, arriverà su Netflix nel 2025.
Quanto è costato Knives Out 3?
Secondo un rapporto di Jeff Sneider per The InSneider, il budget di Wake Up Dead Man: A Knives Out Mystery ammonta a ben 210 milioni di dollari. Una cifra sorprendente, soprattutto considerando che il genere del giallo non richiede generalmente grandi effetti visivi. Anche con un cast stellare, è difficile giustificare un budget così elevato. Per fare un confronto, il blockbuster Deadpool & Wolverine ha avuto un budget di 200 milioni di dollari.
Guardando ai film precedenti della serie, la differenza è ancora più evidente. Il primo film, uscito nel 2019, aveva un budget di 40 milioni di dollari e ha incassato globalmente 312,8 milioni di dollari, recuperando il suo costo quasi otto volte. Nonostante il successo, il secondo capitolo, Glass Onion: A Knives Out Mystery, non è stato rilasciato nei cinema ma su Netflix, mantenendo lo stesso budget di 40 milioni di dollari. Anche questo film è stato un grande successo sulla piattaforma di streaming, che ha speso 450 milioni di dollari per garantirsi l’esclusiva.
Cosa sappiamo su Wake Up Dead Man
Wake Up Dead Man: A Knives Out Mystery continuerà la tradizione della serie di presentare un cast corale di alto livello. Daniel Craig tornerà nei panni del detective Benoit Blanc, affiancato da attori del calibro di Jeremy Renner, Kerry Washington, Andrew Scott, Josh O’Connor, Glenn Close, Josh Brolin, Mila Kunis, Cailee Spaeny, Daryl McCormack e Thomas Haden Church. A questi potrebbero aggiungersi cameo illustri da parte di attori dei film precedenti, come Hugh Grant e Joseph Gordon-Levitt.
Il titolo Wake Up Dead Man riprende la tradizione di titolare i film come delle canzoni. In questo caso il riferimento è al brano Wake Up Dead Man degli U2 (dall’album Pop, 1997). Già nel primo film, il titolo Knives Out si ispirava all’omonimo brano dei Radiohead, suggerendo la lotta interna della famiglia Thrombey per l’eredità dell’impero letterario del patriarca Harlan Thrombey. Anche nel secondo film, Glass Onion, il titolo si riferiva a un brano dei Beatles.
Nel testo di Wake Up Dead Man, gli U2 esprimono frustrazione verso la fede, piuttosto che l’abituale ottimismo. Il testo riflette la solitudine e la ricerca di aiuto in un mondo in difficoltà. Del resto il titolo stesso è un chiaro riferimento a Gesù e al suo ruolo nell’iconografia cristiana.
Le riprese di Knives Out 3 sono terminate a metà agosto e il film è previsto per il debutto su Netflix nel 2025.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!