Site icon Orgoglionerd

Kevin Smith condivide il suo finale “Snyder Cut” di Clerks

Nel corso degli ultimi due giorni, il regista Kevin Smith ha condiviso sia le pagine della sceneggiatura che i filmati della sua “Snyder Cut” di Clerks. Nel finale originale, il film termina con Dante Hicks (Brian O’Halloran) che viene ucciso da un rapinatore al Quick Stop. Nelle interviste precedenti, Smith ha detto di aver rimosso la sequenza in parte perché non la sentiva adatta a Clerks.

Dante Hicks protagonista del film

Il film è incentrato su Dante Hicks. Ecco la sinossi del film: “Dante, giovane commesso di un emporio, oggi ha la giornata libera. Anzi, l’avrebbe, se il padrone non lo buttasse giù dal letto per chiedergli di sostituirlo in negozio. Insieme al suo amico Randall, Dante passa una giornata “tipica” di avvenimenti al limite dell’assurdo, nella cornice di una clientela, di amicizie e di conoscenze da camicia di forza. E, grottescamente, ci scappa pure il morto.”

Clerks - The Snyder Cut

Dal rilascio di Clerks, il personaggio di Dante Hicks è apparso in Jay & Silent Bob Strike Back, Clerks II e Jay & Silent Bob Reboot. O’Halloran ha interpretato altri membri della famiglia Hicks in Mallrats e Dogma. Oltre a un dirigente senza nome di MTV in Chasing Amy, che si svolge nello stesso universo condiviso degli altri film. È interessante notare che, a parte Julie Dwyer (l’ex ragazza di Dante, la cui morte è citata in Clerks, Mallrats e Chasing Amy), la morte per i personaggi principali in ​​View Askewniverse di Kevin Smith è incredibilmente rara. Se questo finale avesse avuto luogo, Dante sarebbe stato l’unico personaggio principale di Clerks, Mallrats, Chasing Amy, Clerks II o dei due film di Jay e Silent Bob a morire.

Clerks I + II
  • Brian o'halloran, jeff anderson (Attori)
  • varios (Direttore)
Exit mobile version