Cinema e Serie TV

Kevin Smith condivide il suo finale “Snyder Cut” di Clerks

Il regista regala una chicca ai suoi fan: ecco come inizialmente doveva finire per Dante Hicks!

Nel corso degli ultimi due giorni, il regista Kevin Smith ha condiviso sia le pagine della sceneggiatura che i filmati della sua “Snyder Cut” di Clerks. Nel finale originale, il film termina con Dante Hicks (Brian O’Halloran) che viene ucciso da un rapinatore al Quick Stop. Nelle interviste precedenti, Smith ha detto di aver rimosso la sequenza in parte perché non la sentiva adatta a Clerks.

Dante Hicks protagonista del film

Il film è incentrato su Dante Hicks. Ecco la sinossi del film: “Dante, giovane commesso di un emporio, oggi ha la giornata libera. Anzi, l’avrebbe, se il padrone non lo buttasse giù dal letto per chiedergli di sostituirlo in negozio. Insieme al suo amico Randall, Dante passa una giornata “tipica” di avvenimenti al limite dell’assurdo, nella cornice di una clientela, di amicizie e di conoscenze da camicia di forza. E, grottescamente, ci scappa pure il morto.”

Dal rilascio di Clerks, il personaggio di Dante Hicks è apparso in Jay & Silent Bob Strike Back, Clerks II e Jay & Silent Bob Reboot. O’Halloran ha interpretato altri membri della famiglia Hicks in Mallrats e Dogma. Oltre a un dirigente senza nome di MTV in Chasing Amy, che si svolge nello stesso universo condiviso degli altri film. È interessante notare che, a parte Julie Dwyer (l’ex ragazza di Dante, la cui morte è citata in Clerks, Mallrats e Chasing Amy), la morte per i personaggi principali in ​​View Askewniverse di Kevin Smith è incredibilmente rara. Se questo finale avesse avuto luogo, Dante sarebbe stato l’unico personaggio principale di Clerks, Mallrats, Chasing Amy, Clerks II o dei due film di Jay e Silent Bob a morire.

Clerks I + II
  • Brian o'halloran, jeff anderson (Attori)
  • varios (Direttore)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button