Cinema e Serie TVFilm

Kate Winslet parla del successo dopo Titanic: “Essere famosa era orribile”

L’attrice britannica Kate Winslet ha rivelato come la sua vita sia cambiata dopo aver interpretato l’iconico ruolo di Rose nel film Titanic nel 1997. Come ben sappiamo il film fu un fenomeno mondiale che lanciò lei e il suo partner sullo schermo Leonardo DiCaprio nell’olimpo delle star di Hollywood. Ma la fama non fu facile da gestire per la giovane Winslet, che all’epoca aveva solo 22 anni.

Kate Winslet: “All’epoca di Titanic i media erano intrusivi, è stato spiacevole”

In un’intervista alla rivista Porter, l’attrice ha confessato di aver subito una forte pressione da parte dei media, che la criticavano per il suo aspetto fisico e per le sue scelte artistiche.

“Mi sentivo come se dovessi avere un certo aspetto, o essere una certa cosa, e poiché l’intrusione dei media era così significativa in quel periodo, la mia vita era molto spiacevole”, ha detto. Winslet ha aggiunto che i giornalisti le rimproveravano di aver scelto di fare film indipendenti e di nicchia, invece di sfruttare la sua popolarità per fare blockbuster. “E io ero tipo: ‘Sì, scommetti la tua f***a vita che l’ho fatto! Perché, indovina un po’, essere famosi era orribile.’”

L’attrice ha spiegato che odiava l’essere seguita ovunque, persino nelle attività più apparentemente insignificanti. Ha detto di essere stata grata per le opportunità che il film le aveva dato, ma di aver sofferto molto per il giudizio e il bullismo dei media.

“Ero grata, ovviamente. Ero nei miei vent’anni, e sono riuscita a comprare un appartamento. Ma non volevo essere seguita letteralmente mentre davo da mangiare alle anatre”.

Winslet ha anche parlato del suo ultimo film, Lee, in cui ha girato una scena di nudo. Ha detto di aver dovuto essere coraggiosa nel mostrare il suo corpo senza vergogna, dopo anni di insicurezza causata dai media. 

“Ho dovuto essere davvero f*ttutamente coraggiosa a non nascondermi”, ha detto. “Tutto deriva dal fatto di essere stata sottoposta al più terribile scrutinio e giudizio, e, in realtà, andrei fino a dire bullismo, da parte dei media mainstream quando ero nei miei 20 anni.”

Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button