News

Jump eating contest: i 5 personaggi (+1) dall’appetito senza rivali

Sappiamo che i protagonisti dei manga pubblicati su Shonen jump sono tutti tipi con cui non è il caso di scherzare, quando ci sono sfide in atto. Forti, determinati e soprattutto allenati. Di conseguenza anche nel gioco J Stars  Victory VS+ , facendoli combattere l'uno contro l'altro se ne vedono delle belle.
Ma c'è anche un altro campo di battaglia in cui alcuni di loro danno il meglio di sé…. La tavola!
Già, perché neanche quando si parla di cibo si tirano indietro.
Ecco i 5  protagonisti di questa particolare sfida, più uno molto particolare…
{Naruto/ Naruto}  Il suo stesso nome è da associarsi ad un alimento, infatti il naruto è quella rotellina bianca con un vortice rosa all'interno, che si trova spesso nelle ciotole di ramen, ottenuta da una particolare lavorazione del pesce.
Ed è proprio quando si parla di ramen che il ninja del Villaggio della foglia è in grado di ingurgitare un quantitativo non indifferente di ciotole, una dietro l'altra!
La creatura di Kishimoto si conquista così il quinto posto nella nostra classifica.
{Kagura/ Gintama}  Membro dello Yorozuya, al seguito di Gintoki, Kagura è un Amanto del clan Yato, uno dei gruppi rinomati per la loro possanza e la sete di sangue. Ha una forza mostruosa, particolarità della sua razza, e una capacità di mangiare e una fame altrettanto spaventose. Divenuta mafiosa perché pagata in cibo dai suoi capi, razzia le scorte di cibo di Gintoki e Shinpachi una volta unitasi a loro. È sempre in giro con qualcosa da sgranocchiare oppure attorniata da piatti e scodelle vuote.
Attenti però a non farla arrabbiare.
{Goku/ Dragon Ball}  Come non citare il saiyan più conosciuto? Sarebbe in grado di far esplodere mondi interi, ma le scene in cui pasteggia divorando portate su portate sono famose tanto quanto quelle in cui spara le kamehameha!
Piccolo o grande non ha importanza, dà sempre la stessa importanza sia al tempo dedicato ad allenarsi per diventare il più forte in assoluto, sia al tempo adibito a riempirsi lo stomaco.
Nonostante il suo aspetto amichevole può portare il terrore nelle case e nelle cucine
{Toriko/ Toriko}  Un personaggio che si fregia del titolo di Gourmet hunter non poteva essere lasciato fuori dalla nostra classifica!
Protagonista dell'omonimo manga è sempre alla ricerca di nuovi sapori, conosciuto addirittura come il Ghiottone a causa del suo appetito che non ha confini.
Si ciba di ognuna delle prede che uccide, senza inutili sprechi, prova gusti nuovi con zelo e attenzione. 
Ovviamente non si tira mai indietro neanche quando giunge il momento di combattere!
{Luffy/ One Piece}  Cappello di paglia, futuro re dei pirati, si conquista sicuramente il primato. In grado di mangiare addirittura mentre dorme, non poteva non essere la nostra prima scelta!
Reso elastico per aver, guarda caso, mangiato il Frutto del diavolo Gom Gom, il corpo di Luffy è divenuto di gomma, quindi è anche adatto a cambiare forma per accogliere tutto il cibo possibile.
La ricerca del One piece necessita sicuramente di una buona quantità di energie, e quale fonte primaria migliore di succulente pietanze triturate una dietro l'altra?
{Nogami Neuro/ Nogami Neuro Investigatore Demoniaco}  Neuro è un investigatore demoniaco.  
Il suo scopo, quello per cui è giunto sulla Terra, è quello di scovare il mistero supremo e riuscire a risolverlo…. 
Questo perché lui si ciba dell'energia che scaturisce dal districare enigmi, dal trovare soluzioni ad arcani particolarmente oscuri, e più essi sono complicati, più la sua fame verrà saziata.
Un appetito peculiare, sicuramente diverso dagli altri cinque personaggi presenti in classifica ma certo non meno intenso.

Ti potrebbero interessare anche:

Commenti

  1. Ma solo io ricordo una certa puntata di Lamù in cui Sakura dimostrava una fame insaziabile pur mantenendo la linea grazie a delle pillole per placare l’appetito?

  2. Avrei forse messo anche Galactus, il divoratore di mondi, giusto per un differente approccio al desinare.

  3. In un episodio della serie di Boruto nel parlare col figlio davanti una ciotola di ramen è lo stesso Naruto a dire che la regina delle ingozzate al ristorante è Hinata.
    Anche se Choji da bambino è ancora più rappresentativo di un appetito insaziabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button