Josh Gad ha rifiutato di condurre gli Academy Awards di quest’anno. È stato proprio l’attore, attraverso Twitter, a svelare che gli era stata data la possibilità di essere alla conduzione dei prossimi Oscar, opportunità che ha però rifiutato perché non sentiva fosse giusta per lui. Nel suo tweet Gad ha spiegato che, pur essendo contento che la cerimonia stia pensando a qualcosa di diverso quest’anno, non è d’accordo con la decisione di escludere alcune categorie dalla trasmissione in diretta. Per lui, come per tanti altri, i premi messi da parte meritano la stessa possibilità di brillare.
Queste le parole di Josh Gad: “Ho avuto la possibilità di condurre gli Oscar di quest’anno e l’ho rifiutata perché non mi andava bene. Credo che questa squadra abbia le giuste intenzioni e adoro il fatto che vogliano che facciano qualcosa di nuovo e diverso. Mi fido di loro. Ripenserei comunque a mettere da parte i premi minori perché meritano di brillare”.
Alcune premiazioni non saranno trasmesse in diretta
All’inizio di questa settimana, è stato annunciato che otto premi in totale non saranno trasmessi durante la diretta televisiva degli Oscar quest’anno. Invece, questi premi avranno luogo un’ora prima dell’effettiva cerimonia degli Oscar all’interno del Dolby Theatre. I premi che verranno assegnati prima della celebrazione sono i premi per il cortometraggio documentario, il montaggio, il trucco e l’acconciatura. Oltre la colonna sonora originale, la scenografia, il cortometraggio animato, il cortometraggio live-action e il suono. I premi verranno registrati e modificati per la trasmissione, ma non sono stati rivelati altri dettagli su come funzionerà questo approccio.
La notizia di questo cambiamento ha portato a un contraccolpo del settore. Secondo The Hollywood Reporter, numerose associazioni hanno espresso disappunto per la decisione di separare queste otto categorie di premi, incluso il consiglio di amministrazione di American Cinema Editors. La 94a edizione degli Academy Awards, presentata da Amy Schumer, Wanda Sykes e Regina Hall, andrà in onda su ABC il 27 marzo.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!