La star di Jupiter’s Legacy, Josh Duhamel, ha ammesso di essere deluso dal fatto che la serie non avrà una seconda stagione su Netflix. “Sai, è molto deludente, non mentirò”, ha recentemente dichiarato l’attore a CinemaBlend. “Abbiamo tutti lavorato molto duramente su questo e abbiamo pensato di aver fatto uno spettacolo davvero buono”. Duhamel, che ha interpretato The Utopian nella prima stagione, ha aggiunto che lui e il resto del cast “sono rimasti un po’ sorpresi” dal fatto che la serie non “sia stato rinnovata per due o tre stagioni perché avrebbe soddisfatto qualunque graphic novel fosse stata scritta per questo film”.
“E quella seconda stagione sarebbe stata molto divertente perché aveva le caratteristiche di questa tragedia moderna in cui accadono cose piuttosto oscure a The Utopian”, ha continuato. Per poi ammettere “ero entusiasta creativamente di farlo.” L’attore ha rivelato, tuttavia, di essere “grato per l’opportunità di averlo fatto”, spiegando, “E penso che tutti noi abbiamo fatto davvero un buon lavoro”. Josh Duhamel ha continuato “Questo è però il modo in cui vanno gli affari e bisogna accettarlo. Anche se hai qualcosa di grande tra le mani, può essere cancellato. È deludente ma è così che gira il mondo”.
L’appello di Josh Duhamel ad Hulu
Dopo l’annuncio che Netflix aveva deciso di non rinnovare lo spettacolo, Duhamel si è rivolto a Instagram per cercare di corteggiare Hulu. All’epoca, Duhamel pubblicò un selfie a torso nudo di se stesso con indosso la parrucca grigia che indossava come The Utopian. Ha scritto nella didascalia: “Quando vieni scaricato da @netflix e devi rimetterti in gioco…” Ha anche aggiunto l’hashtag “#SexySantaSummer” e la domanda acuta, “Che succede, @hulu?” L’account Instagram di Hulu alla fine ha risposto con la battuta: “Oh sì … ci siamo!”
Nonostante la cancellazione, Netflix ha recentemente confermato i piani per continuare l’universo di Millarworld con lo spin-off pianificato Supercrooks. Altri progetti di Millarworld attualmente in lavorazione presso il gigante dello streaming includono una serie basata su American Jesus di Millar, oltre a film basati su Reborn e The Magic Order di Millar e Greg Capullo e Empress di Millar e Stuart Immonen.