Dopo l’arresto di fine marzo, starebbero emergendo nuove accuse di abuso per Jonathan Majors – ma secondo la sua avvocatessa, l’attore di Kang il Conquistatore non avrebbe commesso nessun reato.
Jonathan Majors, nuove accuse di abuso (contestate dall’avvocatessa)
Una fonte anonima ha rivelato a Variety che diverse persone sostengono di aver subito accuse da Jonathan Majors. Starebbero collaborando con le autorità di Manhattan per denunciare l’attore prima del suo processo previsto per l’8 maggio per le accuse di aggressione e molestie. [Vi raccontiamo nel dettaglio cosa è successo il 25 marzo nell’articolo linkato qui sotto].
Una delle persone coinvolte avrebbe lavorato con Majors sul set di Ant-Man and the Wasp: Quantumania quando si sarebbe verificato il possibile l’abuso. Né il procuratore distrettuale né la Marvel hanno rilasciato una dichiarazione in merito alle nuove affermazioni.
L’avvocato di Jonathan Majors, Priya Chaudhry, ha difeso il suo cliente dalle ultime accuse in una dichiarazione a Deadline. “Jonathan Majors è innocente e non ha abusato di nessuno”, ha affermato Chaudhry. “Abbiamo presentato al procuratore distrettuale prove schiaccianti che dimostrano che le accuse sono infondate. Siamo sicuri che sarà assolto da ogni addebito”.
Nel frattempo, dopo le nuove accuse emerse, diversi partner e sponsor stanno tagliando i ponti con Majors. Tra questi ci sono l’esercito degli Stati Uniti, che ha rimosso Majors da una versione recente della sua campagna “Be All You Can Be”. Ma sembra che l’attore abbia perso la possibilità di lavorare a un film basato sul libro di Walter Mosley The Man in My Basement e un film biografico sul cantante Otis Redding.
I Marvel Studios non hanno ancora espresso alcun commento o preso alcuna decisione sul casting di Majors, che ha interpretato Kang in Loki di Disney+ e nel recente Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Un rapporto ha suggerito che la Marvel non ha avuto “nessuna discussione” sulla sostituzione dell’attore, che avrebbe già completato le riprese della seconda stagione di Loki. E dovrebbe fare da villain per i prossimi due film degli Avengers.
- Espen Grundetjern (Autore)