Cresce l’attesa per l’arrivo Joker 2. Il sequel dell’acclamato primo film si chiamerà Folie à Deux, che come ben sappiamo da tempo sarà un musical con tanto di Lady Gaga al fianco di Joaquin Phoenix. Ciò che però è stato confermato in queste ore è che il musical non si baserà su brani originali, quanto più su reinterpretazioni di canzoni ben note al grande pubblico. La formula scelta sarà quindi quella del musical jukebox, che ha avuto diversi precedenti nella storia di Hollywood.
Che canzoni ci saranno in Joker 2?
Qui i vantaggi del mondo Disney+. Il tutto senza costi aggiuntivi. Disdici quando vuoi.
Al momento non è stata ufficializzata la lista completa delle canzoni del film, ma un report esclusivo di Variety (via Collider) ci ha fornito alcune indiscrezioni. Il portale riferisce che la pellicola includerà almeno 15 canzoni già edite, tra cui That’s Entertainment (direttamente dal musical The Band Wagon del 1953, con protagonista Judy Garland)
Nonostante il velo di mistero che ancora avvolge la trama di Folie à Deux, le indiscrezioni parlano di un intreccio drammatico che si sviluppa all’interno delle mura dell’Arkham Asylum, luogo ben noto ai fan dell’universo DC. Joaquin Phoenix torna a vestire i panni del protagonista, affiancato da Lady Gaga nel ruolo di Harley Quinn, in una performance che si preannuncia carica di chimica e intensità.
Il cast di supporto non è da meno, con nomi del calibro di Zazie Beetz, Catherine Keener e Brendan Gleeson. La regia sarà ovviamente firmata da Todd Phillips
Alcuni esempi di Musical Jukebox
Il termine musical jukebox è abbastanza autoesplicativo: un musical con canzoni ben note al grande pubblico. Una formula assolutamente non nuova al mondo del cinema. L’esempio più emblematico è probabilmente Mamma Mia! degli ABBA, ma potremmo citare anche We Will Rock You e Rock of Ages.
Come tutto ciò si combinerà con l’universo DC resta ancora un mistero. Mistero che verrà svelato il 2 ottobre 2024, giorno di uscita di Joker: Folie à Deux nelle sale italiane.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!