John Cena, volto iconico della WWE dei primi anni 2000 (oltre che del cinema), ha annunciato che si ritirerà dal mondo del wrestling.
Con una carriera che ha attraversato decenni, Cena ha deciso di appendere le sue famose sneaker al chiodo dopo WrestleMania dell’anno prossimo, segnando la fine di un’era.
John Cena: “Mi ritiro dal mondo del wrestling”
L’annuncio è avvenuto proprio sul ring, nel corso di Money In The Bank (uno degli eventi PPV organizzati dalla WWE) tenutosi a Toronto, in Canada. Presentato sul palco da Trish Stratus (altra leggenda, peraltro di casa in Canada), Cena ha fatto sapere che intraprenderà un ultimo tour d’addio, prima di ritirarsi con un ultimo match a Wrestlemania (l’evento più importante dell’anno per il mondo WWE).
Di seguito il video dell’annuncio.
A 47 anni, Cena non è solo un’icona del wrestling, ma anche un attore di successo, con una filmografia che include titoli di rilievo come Fast & Furious 9 – The Fast Saga, The Suicide Squad e Barbie. La sua popolarità in Italia è indiscussa, grazie all’incredibile successo del wrestling in Italia tra il 2003 e il 2007. La sua carriera, da wrestler prima e attore hollywoodiano poi, sembra ricalcare le orme di Dwayne ‘The Rock’ Johnson, oltre che di Dave Bautista. Proprio con quest’ultimo Cena ha mosso i primissimi passi nel mondo del wrestling WWE, sebbene Bautista (col ring-name di Batista) sia stato il primo dei due ad allontanarsi progressivamente dal ring .
Da questo Link NOW TV con 6,99 euro al mese – tutto lo Sport di Sky in streaming per te
Il ritiro di John Cena rappresenta un momento significativo nella storia dello sport-intrattenimento. Cena è stato il volto della WWE per molto tempo, raccogliendo il testimone di lasciato negli anni precedenti da icone come Hulk Hogan, Steve Austin e, appunto, lo stesso The Rock. Cena è stato inoltre un personaggio che ha rappresentato una generazione intera di molti appassionati di wrestling, attraverso gli esordi da “rapper sfrontato” (col personaggio del Doctor of Thuganomics) fino a diventare il wrestler simbolo di quella che passerà alla storia come la Ruthless Aggression Era.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.