Cinema e Serie TVHotSerie TVTelevisione

Il Caso Yara: Oltre Ogni Ragionevole Dubbio, la nuova docuserie Netflix

Netflix ha annunciato l’uscita di una nuova docuserie intitolata Il Caso Yara: Oltre Ogni Ragionevole Dubbio, che sarà disponibile sulla piattaforma a partire dal 16 luglio. Il progetto è stato sviluppato e diretto da Gianluca Neri, con la collaborazione di Carlo G. Gabardini e Elena Grillone per la sceneggiatura, e prodotto da Quarantadue.

Cosa c’è da sapere su Il Caso Yara: Oltre Ogni Ragionevole Dubbio

La docuserie, composta da cinque episodi, ripercorre la drammatica vicenda di Yara Gambirasio, una ragazza di 13 anni scomparsa nel novembre del 2010 a Brembate di Sopra, Bergamo. Yara è sparita mentre percorreva i pochi metri che separavano la sua casa dalla palestra dove praticava ginnastica ritmica. La serie ricostruisce il lungo e complesso percorso investigativo che ha portato all’arresto di Massimo Bossetti, approfondendo i legami familiari e i dettagli controversi emersi durante le indagini e il processo.

La narrazione si sviluppa attraverso interviste esclusive, inclusa quella a Bossetti e alla moglie Marita, testimonianze, ricostruzioni e materiali inediti. La docuserie esamina anche le accuse di depistaggio e i sospetti sui metodi investigativi. Il tutto mettendo in luce come la pressione mediatica e politica abbia influenzato l’intero processo giudiziario, sollevando la domanda se il verdetto finale sia stato davvero “oltre ogni ragionevole dubbio”.

La sinossi ufficiale condivisa da Netflix recita:

Il caso Yara è pronto a raccontare tutti gli avvenimenti sconvolgenti, le circostanze inedite e ancora irrisolte legate all’omicidio di Yara Gambirasio. Dalla scomparsa della vittima alle ricerche del DNA che hanno coinvolto più di 25.000 persone, dalle prove contraffatte al rapporto inseparabile tra Massimo Bossetti e la moglie Marita Comi, fino alla scoperta del suo vero padre.

Il lavoro di documentazione per questa produzione è iniziato nel 2017, con una struttura delineata nel 2021. Gli autori hanno analizzato meticolosamente i 60 faldoni dell’inchiesta, equivalenti a 60.000 pagine, e centinaia di gigabyte di immagini, audio e video. Questo enorme archivio è stato condensato in 118 minuti di contenuti che formano la base narrativa della serie.

Il Caso Yara: Oltre Ogni Ragionevole Dubbio arriverà su Netflix partire dal 16 luglio.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Antracite
  • IL NOSTRO ECHO DOT CON IL MIGLIORE AUDIO DI SEMPRE - Goditi un’esperienza audio migliorata rispetto ai precedenti Echo Dot con Alexa: voci più nitide, bassi più profondi e un suono più ricco in ogni stanza.
  • LA TUA MUSICA E I TUOI CONTENUTI PREFERITI - Ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Apple Music, Spotify, Deezer e altri servizi musicali o tramite Bluetooth in tutta la casa.
  • ALEXA È SEMPRE PRONTA AD AIUTARTI - Chiedi ad Alexa le previsioni del tempo e imposta dei timer con la voce, ricevi risposte alle tue domande e ascolta le barzellette più divertenti. Hai bisogno di qualche minuto in più al mattino? Puoi semplicemente toccare il tuo Echo Dot per posporre la sveglia.
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ - Controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce e con le routine, attivate dai sensori di temperatura integrati. Grazie alla creazione di nuove routine, il ventilatore intelligente si può attivare quando la temperatura va sopra il livello desiderato.
  • ASSOCIA I TUOI DISPOSITIVI PER SFRUTTARE AL MASSIMO LE FUNZIONALITÀ DI ECHO - Riempi la casa di musica posizionando i tuoi dispositivi Echo compatibili in diverse stanze. Crea un sistema home theater con Fire TV.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

💍La trilogia de Il Signore degli Anelli torna al cinema in 4K: le date delle proiezioni
 🏴‍☠️
 Con La Gazzetta dello Sport arrivano i teli mare di One Piece
 
👿 Hellboy: The Crooked Man, il trailer svela il nuovo volto del demone rosso
 🎧
 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button