Tra l’attesissimo capitolo della saga cinematografica Star Wars: L’ascesa di Skywalker diretto da JJ Abrams e la popolare serie TV The Mandalorian, il cui episodio pilot ha debuttato ormai un mese fa sul servizio streaming Disney+, ancora non disponibile in Italia, è un periodo d’oro per ogni appassionato del franchise ideato da George Lucas.
Brandon Davis, del sito d’intrattenimento Comicbook, ha avuto l’opportunità di parlare con il regista dell’imminente Star Wars: L’ascesa di Skywalker in occasione del tour promozionale del nuovo film. Alla domanda su un suo ipotetico coinvolgimento nella serie TV The Mandalorian, JJ Abrams si è detto disponibile a mettersi alla regia di un episodio. Ha tuttavia ammesso che il suo recente accordo con Warner Media potrebbe complicare le cose.
Al sito Comicbook, il regista ha spiegato: “Se me lo proponessero, sarei disponibile a farlo. Voglio dire, non so quanto potrebbero esserne felici i nostri nuovi partner della Warner. Stimo molto Jon Favreau [showrunner della serie TV The Mandalorian] e apprezzo particolarmente quello che sta facendo.”
JJ Abrams, classe 1966, è un regista e produttore cinematografico statunitense. È conosciuto per aver lavorato a serie TV di successo quali Lost, Westworld – Dove tutto è concesso e Alias. Sul grande schermo, il regista ha diretto Star Wars: Il risveglio della Forza (2015), Into Darkness – Star Trek (2013), Super 8 (film), Star Trek (film 2009) e infine Mission: Impossible III (2006).
Abrams è il secondo regista del franchise cinematografico di Guerre Stellari a rendere noto al pubblico di tutto il mondo il proprio desiderio di prendere parte a The Mandalorian: soltanto qualche giorno fa è stata la volta del regista di Star Wars: Gli ultimi Jedi Rian Johnson (Cena con delitto – Knives Out, Breaking Bad).
L’ascesa di Skywalker: ecco la data d’uscita
Ricordiamo che Star Wars: L’ascesa di Skywalker debutterà nelle sale cinematografiche italiane fra poco più di una settimana, il 18 dicembre 2019.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!