Cinema e Serie TVNews

La prima versione di Black Adam era vietata ai minori

Il film, con Dwayne Johnson protagonista, uscirà nei cinema il 21 Ottobre

Quando Black Adam uscirà nelle sale, arriverà con una valutazione PG-13 per, secondo l’MPAA, “sequenze di forte violenza, azione intensa e il linguaggio”. Ma la star Dwayne Johnson ha ripetutamente parlato di come questo film cambia la “gerarchia del potere” alla DC e presenta un eroe molto più oscuro (o davvero antieroe) di quanto sia tipico per questo tipo di blockbuster. Per questo motivo, alcuni fan si aspettavano che Black Adam fosse classificato R. E si scopre che, nei suoi tagli approssimativi, in realtà lo era, poiché il produttore Beau Flynn ha rivelato a Collider che ci sono voluti “quattro round” di modifiche con l’MPAA per ottenere il film fino a un PG-13.

Ecco come Beau Flynn ha descritto le modifiche apportate per proteggere il loro PG-13: “Abbiamo dovuto fare molte modifiche, in realtà. Ci sono alcuni momenti personali che amiamo davvero, ma abbiamo dovuto lasciarli andare. Ma non siamo mai scesi a compromessi, non abbiamo mai dovuto tagliare una scena. Abbiamo avuto alcuni momenti davvero fantastici, e se noti, ci sono alcuni grandi momenti in cui Black Adam è nella sequenza dell’inseguimento in moto e lascia cadere uno dei soldati intergang. Poi c’è questo grande momento in cui il camion rimbalza sul corpo. Ma quelli sono momenti di cui hai bisogno e ricordi in questi film, capisci cosa intendo? Non puoi andare sul sicuro e devi provarlo. E penso che ne abbiamo quattro o cinque. A un certo punto ne avevamo circa dieci, e siamo stati in grado di trovare un compromesso con la MPAA su questo”.

Black Adam nei fumetti

Black Adam, il cui vero nome è Theo-Adam o Teth Adam, è un personaggio immaginario dei fumetti DC Comics. Ha ottenuto i poteri del Tuono derivanti dall’antica Magia che governava le leggi del Mondo dal Mago Shazam; originariamente pensato per comparire in una sola storia, divenne un nemico abituale della Famiglia Marvel. Col tempo si definisce come la nemesi di Capitan Marvel, creato dallo stesso Mago per opporvisi.

Nel corso di diversi decenni di pubblicazione il personaggio è andato incontro a diversi retcon della sua storia, processo supportato dal fatto che è stato pubblicato da 2 case editrici quali la Fawcett Comics (dal 1945 al 1956) e in seguito dalla DC Comics (dal 1973). Con gli anni è stato ridefinito nel ruolo passando da supervillain, ad antieroe ed alleato della Justice Society seppure con una certa riluttanza. Nel corso della sua lunga vita editoriale ha avuto tre origini differenti, l’ultima versione e quella canonica alle attuali pubblicazioni DC è concepita da Geoff Johns e Gary Frank (dal 2012). Ricordiamo infine che il film uscirà il 21 Ottobre.

Shazam! ( DVD)
  • Warner Bros
  • Warner Bros
  • Warner Bros
  • Zachary Levi, Asher Angel, Mark Strong (Attori)
  • Audience Rating: PG-13 (Presenza dei genitori consigliata)
Source
screencrush

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button