FumettiLetteratura e fumettiNews

Jeff Smith, il creatore di Bone sta recuperando dopo un arresto cardiaco

Jeff Smith, noto autore di fumetti indipendenti e creatore della celebre serie “Bone“, ha cancellato le rimanenti tappe del suo tour dei libri a causa di un arresto cardiaco che ha subito di recente. L’annuncio è stato fatto da Cartoon Books, l’editore di Smith, che ha spiegato che l’autore sta meglio ma deve recuperare. Smith ha ricevuto un’enorme ondata di auguri e sostegno da parte di colleghi autori, fan e membri dell’industria dei fumetti.

Jeff Smith, il creatore di Bone recupera dopo un arresto cardiaco

Cartoon Books ha condiviso la notizia dell’arresto cardiaco di Jeff Smith e della cancellazione del resto del suo book tour tramite una dichiarazione pubblicata sul loro sito web. Hanno espresso le loro scuse ai fan che erano entusiasti di vedere Smith in vari eventi. Ma hanno sottolineato che la sua salute è la priorità principale in questo momento.

Dopo la conferma dell’arresto cardiaco di Jeff Smith e della sua decisione di cancellare il tour, sono giunti numerosi messaggi di auguri da parte di colleghi autori, artisti e fan. Gli auguri di una pronta guarigione hanno riempito i social media e le piattaforme online. Scrittori di fumetti come Christos Gage, Gail Simone e Jimmy Palmiotti hanno espresso il loro sostegno, come sottolinea Comicbook.com.

Il lavoro di Jeff Smith su “Bone”, serie pubblicata dagli anni ’90 ai primi anni 2000 e ha superato i 50 numeri, ha fatto vincere a Smith numerosi riconoscimenti. Tra cui dieci Eisner Awards e undici Harvey Awards. “Bone” mescola abilmente l’ambientazione fantasy con elementi di umorismo e avventura, catturando l’attenzione dei lettori di tutte le età.

La popolarità di “Bone” ha portato a tentativi di adattare la serie per il grande schermo o la televisione. Nonostante diversi sforzi, nessuno di questi progetti si è ancora concretizzato. Recentemente, Netflix aveva esplorato un adattamento della serie, ma senza successo. Smith ha annunciato che non avrebbe più venduto l’opzione di adattamento. Scrivendo un fumetto per annunciarlo.

Aggiungiamo i nostri auguri a quelli del mondo del fumetto, per vedere al più presto Jeff Smith tornare a condividere la propria arte e passione con i fan.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Comicbook

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button