Cinema e Serie TVNews

James Gunn punta a fare un musical

Il regista, nel corso di un'intervista, ha confermato in futuro di voler sviluppare il progetto

Il creatore di Peacemaker James Gunn ha rivelato, in una nuova intervista, che uno dei suoi più grandi desideri è quello di dirigere prima o poi un musical. “Devo trovare la cosa giusta. Mi piacerebbe farlo, ma è una cosa difficile da mettere su“, ha dichiarato Gunn a Vulture. “È più facile da fare a teatro. Ma ci penso continuamente”, ha ammesso.

James Gunn coinvolto nelle colonne sonore di tutti i Guardiani della Galassia

Sebbene James Gunn non abbia alle spalle un’ampia esperienza in fatto di teatro o, comunque, di produzione di musical, è noto per essere stato fortemente coinvolto nella cura delle colonne sonore di Guardiani della Galassia Vol. 1 e vol. 2, così come nella sua recente serie HBO Max Peacemaker. La scelta della colonna sonora del primo film dei Guardiani, intitolato Awesome Mix Vol. 1, era ricaduta nelle canzoni che Peter Quill/Star-Lord ascoltava sul suo lettore di cassette portatile. Tra i brani presenti nella compilation incentrata sui successi degli anni ’70, nominata ai Grammy, c’erano “Hooked on a Feeling” di Blue Swede, “Spirit in the Sky” di Norman Greenbaum e “I Want You Back” di The Jackson 5.

Dopo il successo della prima colonna sonora dei Guardiani, Gunn ha promesso ai fan che Awesome Mix #2 sarebbe stato ancora “più vario”. “Penso che la prima colonna sonora [contenesse] un sacco di canzoni che forse hai sentito ma non conoscevi il nome della canzone – non conoscevi il nome del cantante“, ha detto il regista in quel momento. “In questo, abbiamo alcune canzoni davvero incredibilmente famose e poi alcune canzoni che la gente non ha mai sentito”. Pubblicato nel 2017, Awesome Mix Vol. 2 includevano brani come “Mr. Blue Sky” degli Electric Light Orchestra, “The Chain” dei Fleetwood Mac e “Southern Nights” di Glen Campbell.

Sebbene James Gunn non abbia piani concreti per dirigere un musical nell’immediato futuro, ha confermato che la musica per Guardians della Galassia Vol. 3 è stata scelta all’inizio del 2020. Il regista lo ha detto durante uno scambio su Twitter con un fan nell’aprile di quell’anno, quando un fan ha chiesto: “C’è la possibilità che tu abbia già scelto le canzoni per il Vol. 3 e possiamo averne una così Posso già aggiungerlo alla mia playlist? Lol.” Gunn ha risposto: “A) Sì, sono già stati scelti per la maggior parte. B) No, mi dispiace”. La prima stagione di Peacemaker è ora in streaming su HBO Max. Scritto e diretto da Gunn, Guardiani della Galassia Vol. 3 uscirà nelle sale il 23 maggio 2023.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale:
Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
 
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Source
cbr

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button