Site icon Orgoglionerd

James Gunn conferma che Velma era lesbica nello script originale di Scooby-Doo

James Gunn, sceneggiatore di Scooby-Doo del 2002, ha affermato che il personaggio Velma (Linda Cardellini) di Mystery Inc. era “esplicitamente lesbica” nella sua sceneggiatura iniziale. Il regista, nei mesi scorsi, ha confermato inoltre che l’adattamento diretto da Raja Gosnell della serie animata Hanna-Barbera era originariamente destinato a essere classificato come PG-13, e che un primo taglio del film aveva ricevuto un R-rating. “Sì, il primo punteggio MPAA è stato R ma è stato solo a causa di uno stupido scherzo interpretato male dall’MPAA”, ha spiegato Gunn. In due tweet successivi, ha poi svelato che l’intenzione del film era quella di renderlo PG-13, non R. Tuttavia, dopo che un paio di genitori si sono lamentati durante una proiezione di test, Warner Bros. ha voluto portare il film a PG.

Ritornando al personaggio di Velma il regista ha sottolineato: “Ci ho provato! Nel 2001 Velma era esplicitamente lesbica nella mia sceneggiatura iniziale”. Per poi aggiungere: “Ma lo studio ha continuato ad annacquarlo e annacquarlo, diventando ambiguo (la versione girata)”. Per poi arrivare: “Quindi niente (la versione rilasciata) e infine avere un fidanzato (il sequel)”.

L’attrice spiega la scena del bacio

In un’intervista del 2002, l’attrice di Dafne Sarah Michelle Gellar ha raccontato a Sci Fi Wire che una scena raffigurante un bacio tra Velma e Daphne è stata girata ma tagliata dal film. “Non è stato solo per divertimento”, ha detto Gellar, spiegando il bacio avvenuto durante una sequenza di scambio di corpo in cui l’anima di Daphne si trova all’interno del corpo di Fred (Freddie Prinze Jr.) e viceversa. “Inizialmente nella scena di scambio di anime Velma e Daphne non sembravano riuscire a riunire le loro anime nel bosco”, ha sottolineato l’attrice. “E così il modo per farlo fu quello di baciarsi e le anime tornarono nel giusto allineamento”.

Offerta
Scooby Doo Collection (Box 4 Dvd)
  • The disk has Italian audio and subtitles.
  • 4 Grandi Film: Scooby Doo (Ds) (Direttore)
  • Audience Rating: G (audience generale)
Exit mobile version