Cinema e Serie TV

Scooby-Doo: James Gunn parla della versione originale più ‘adulta’

Secondo alcune indiscrezioni, Scooby-Doo: The Movie del 2002, scritto dal regista dei Guardiani della Galassia James Gunn, era stato inizialmente classificato con rating R. I fan hanno costantemente chiesto informazioni sulla versione originale del film per anni, chiedendosi come sarebbe stato il film se la scelta fosse stata confermata. In settimana un fan ha twittato a Gunn e ha chiesto la versione R di Scooby-Doo. Il regista ha rivelato che era solo uno scherzo con la R apparsa durante uno screening di prova. Questa la risposta su Twitter: “Sì, il primo punteggio MPAA è stato R ma è stato solo a causa di uno stupido scherzo interpretato male dall’MPAA.”

James Gunn spiega che l’intenzione reale era quella di renderlo PG-13

In due tweet successivi, Gunn ha continuato a spiegare che l’intenzione del film era quella di renderlo PG-13, non R. Tuttavia, dopo che un paio di genitori si sono lamentati durante una proiezione di test, Warner Bros. ha voluto portare il film a PG. Ciò ha portato al taglio di molte scene. Questa la sua spiegazione: “Il film doveva originariamente essere PG-13 ed è stato ridotto a PG dopo che 3 genitori si sono infastiditi durante una proiezione di test a Sacramento”. Quindi la decisione di: “Lo studio ha deciso di intraprendere un percorso più adatto alle famiglie”.

Furono tagliate alcune scene: “Le battute e le situazioni sessuali furono rimosse, incluso un bacio tra Daphne e Velma. Probabilmente ci sono molti fan che desiderano che la scelta PG-13 rimanga al suo posto”. Tuttavia, nel corso degli anni, James Gunn è stato un po’ meno sicuro. Inizialmente: “Pensavo che il cambio di valutazione fosse un errore”. Anche perchè: “Mi sono sentito come molti adolescenti sono usciti per il primo film e non hanno ottenuto quello che volevano. Ma oggi non lo so. Tanti ragazzi adoravano quei film, che è piuttosto bello”, ha poi concluso.

Offerta
Scooby Doo Collection (Box 4 Dvd)
  • The disk has Italian audio and subtitles.
  • Cartoni Animati (Actor)
  • Audience Rating: G (audience generale)

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button