James Gunn ha rivelato che l’attore di Eternals Kumail Nanjiani avrebbe dovuto originariamente avere un piccolo ruolo in Guardiani della Galassia vol. 3. Peccato che la parte è stata scritta quando è uscito Eternals. Originariamente, uno degli sceneggiatori di Eternals aveva suggerito che l’assenza di Nanjiani in Guardiani della Galassia Vol. 3 era da attribuire a cambiamenti di programma causati principalmente dalla pandemia di Covid-19. Secondo James Gunn invece, la ragione è molto più semplice. Il ruolo di Nanjiani ne i Guardiani era piccolo e relativamente poco importante, quindi non era abbastanza per impedire all’attore di assumere un ruolo da protagonista in Eternals.
James Gunn spiega il cambio di programma
James Gunn, nell’intervista, ha spiegato: “Avevo scritto un cameo per il mio amico Kumail Nanjiani in Guardiani della Galassia Vol. 3. Quando Kevin Feige mi ha chiamato e ha detto che avevano dato una parte da protagonista a Kumail in Eternals gli ho risposto che, ovviamente, preferivo vederlo in quel ruolo rispetto al mio. Non mi ricordo di aver avuto nulla a che fare con i cambiamenti del programma”. Infine il regista ha aggiunto: “Era più che altro un modo per permettermi di trascorrere del tempo con il mio amico per un paio di giorni sul set! Non si trattava di un ruolo che gli avrebbe potuto impedire di fare qualcosa di considerevole [come Eternals]”.
Riguardo Guardiani della Galassia Vol. 3 Chris Pratt ha riportato sul suo profilo ufficiale Instagram le sensazioni dopo il primo giorno di riprese sul set. Queste le parole di uno dei parotagonisti: “Giorno 1. Non avrebbe potuto iniziare meglio. Ha colpito il suolo con una scena delicata, emotiva, divertente, selvaggia e complicata. Siamo assolutamente rimasti ‘uccisi’ da questo. Sono così grato di essere guidato dal mio amico e fratello, il genio James Gunn. Oh mio Dio, ve lo prometto… per questo film varrà la pena aspettare.“
- Audience Rating: Non valutato