Site icon Orgoglionerd

James Cameron potrebbe non dirigere Avatar 4 e 5

James Cameron potrebbe non dirigere Avatar 4 e 5 thumbnail

Mentre il mondo attende la premiere di dicembre di Avatar: The Way Of Water, il sequel di James Cameron del film con il maggior incasso di sempre, il regista ha dichiarato che potrebbe non dirigere i capitoli 4 e 5. “Gli stessi film di Avatar consumano tutto“, ha dichiarato James Cameron a Empire in un’intervista. “Ho anche altre cose che sto sviluppando che sono eccitanti. Penso che alla fine col tempo – non so se dopo il terzo o dopo il quattro – vorrò passare il testimone a un regista che mi fido, così posso andare a fare altre cose che sono anche interessato. O forse no. Non lo so.”

James Cameron esprime il suo punto di vista

James Cameron ha inoltre aggiunto: “Tutto ciò che voglio dire sulla famiglia, sulla sostenibilità, sul clima, sul mondo naturale… sono tematiche davvero importanti per me, sia al cinema che nella mia vita, e posso parlarne usando questa saga come una tela. Più passa il tempo più mi entusiasmo. Il quarto film è pazzesco. Spero veramente di dirigerlo io! Ma dipende dalle forze del mercato. Il terzo film è già stato girato, quindi uscirà al cinema qualsiasi cosa dovesse accadere nel frattempo. Ma spero di poter realizzare anche il quarto e il quinto, perché alla fine è un’unica, grande storia”.

James Cameron aveva precedentemente incaricato Robert Rodriguez di dirigere Alita: Battle Angel, un film che aveva pianificato da tempo di adattare per lo schermo e che i fan della graphic novel su cui era basato, speravano che avrebbe diretto. Cameron era troppo impegnato con i film Avatar in quel momento, ma rimase a bordo come produttore esecutivo e co-sceneggiatore.

Avatar: The Way Of Water è ambientato più di un decennio dopo gli eventi del primo film. Segue la famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), i problemi che li seguono, gli sforzi che fanno per proteggersi a vicenda, le battaglie che combattono per rimanere in vita e le tragedie che affrontano. Il sequel è interpretato anche da Sigourney Weaver, Kate Winslet, Michelle Yeoh, Edie Falco, Stephen Lang, Giovanni Ribisi, Oona Chaplin, Jermaine Clement, tra gli altri. Avatar: The Way of Water uscirà nei cinema di tutto il mondo il 16 dicembre 2022.

Offerta
Avatar
  • The disk has Italian audio and subtitles.
  • Avatar (Direttore)
  • Audience Rating: NR (Non valutato)
Exit mobile version