Il film tratto dal popolare videogioco sviluppato da Mojang/Microsoft, Minecraft, sta per entrare in produzione e avrà nel cast due star di Hollywood: Jack Black e Jason Momoa.
A quanto pare Black ci sta prendendo gusto, dato che l’attore e cantante è reduce dal successo di Super Mario Bros. – Il Film, altra pellicola ispirata al mondo dei videogiochi. Nel film il leader dei Tenacious D ha prestato la voce al cattivo Bowser, ruolo che gli è valsa anche una nomination ai Golden Globe per aver co-scritto e cantato la canzone Peaches.
Anche Jack Black nel cast del film di Minecraft
La notizia arriva direttamente da un’esclusiva di Deadline che, sebbene non ci sveli molto sulla trama del film, ci fa sapere che Jack Black interpreterà il personaggio di Steve. Nel cast, oltre a Black e Momoa, che è anche produttore, ci saranno anche Emma Myers, Danielle Brooks e Sebastian Eugene Hansen.
Ricordiamo che Minecraft è il videogioco più venduto di tutti i tempi, con 300 milioni di copie vendute e quasi 140 milioni di giocatori attivi al mese. Un vero fenomeno globale che si appresta a debuttare anche sul grande schermo. Purtroppo al momento non si sa molto altro sul progetto.
- Scatena la tua creatività con Minecraft e scopri gli infiniti mondi creati dai tuoi amici
- Longevità del gioco potenzialmente infinita
- Esperienza di gioco unica ed originale