Site icon Orgoglionerd

J.K. Rowling torna in libreria con Il maialino di Natale

J.K. Rowling torna in libreria con Il maialino di Natale thumbnail

Il nuovo libro per bambini di Rowling è stato annunciato! The Christmas Pig, Il maialino di Natale, sarà pubblicato simultaneamente martedì 12 ottobre 2021 nel Regno Unito, Australia, Nuova Zelanda, Irlanda e India da Hachette Children’s Group. E ancora negli Stati Uniti e in Canada da Scholastic. Sarà pubblicato in oltre venti altre lingue da altri editori e come audiolibro in Inglese, spagnolo, tedesco, francese, giapponese e italiano di Audible. In Italia sarà pubblicato in cartaceo ed ebook da Salani.

Il maialino di Natale è un’avventura commovente che racconta l’amore di un bambino per il suo giocattolo più prezioso e fino a che punto si spingerà per trovarlo. È una storia a sé stante, non correlata a nessuna delle storie di J.K. Il libro è adatto a bambini dagli 8 anni in su: una favola di cui tutta la famiglia si innamora.

La trama de Il maialino di Natale

“Jack ama il suo giocattolo d’infanzia, Dur Pig. DP è sempre stata lì per lui, nel bene e nel male. Fino alla vigilia di Natale quando accade qualcosa di terribile: DP è perso. Ma la vigilia di Natale è una notte di miracoli, una notte in cui tutte le cose possono prendere vita, anche i giocattoli … e l’ultimo giocattolo di Jack – il maialino di Natale. Quest’ultimo ha un piano audace: insieme si imbarcheranno un viaggio magico alla ricerca di qualcosa di perduto e per salvare il migliore amico che Jack abbia mai conosciuto”

Ruth Alltimes, editore del gruppo senior presso Hachette Children’s Books, lo descrive come “una gemma scintillante di una storia che è destinata a trovare la sua strada nei cuori dei bambini e delle famiglie di tutto il mondo questo Natale e per sempre”. Ellie Berger, Presidente dei libri di Scholastic Trade, dice “un regalo per bambini e famiglie, questa storia sul potere duraturo dell’amore può essere letta insieme come una tradizione festiva e come un racconto classico da assaporare, in qualsiasi giorno dell’anno”.

Exit mobile version