Cinema e Serie TVNews

“It’s NOT Morbin time”: la re-release di Morbius al cinema è un flop

Il film è tornato nelle sale degli Stati Uniti dopo i tanti meme

La decisione di Sony Pictures di regalare a Morbius il suo decimo fine settimana nelle sale si è ritorta contro. Come riportato da Forbes, il film guidato da Jared Leto è stato ripubblicato in oltre mille sale negli Stati Uniti, con i suoi guadagni di venerdì che toccano quota $ 85.000, per un totale di $ 280.000 nel fine settimana. Ciò porta i guadagni nazionali totali per Morbius nei cinema da $ 73,3 milioni a $ 73,6 milioni. La media è di $ 270 per cinema.

Grande successo per Morbius riguardo i meme

Sony ha annunciato che Morbius sarebbe tornato in 1.037 sale negli Stati Uniti per il decimo fine settimana. Il tutto nonostante abbia guadagnato solo un totale di $ 73,3 milioni al botteghino nazionale. È da notare che Morbius è stato di tendenza negli ultimi tempi con una raffica di meme che sono spuntati su Internet. Questi meme includono le modifiche dei fan che collocano Morbius di Jared Leto in altri film e serie televisive, come Doctor Strange in the Multiverse of Madness e Better Call Saul. In particolare, la frase “It’s Morbin’ time!” (una versione alternativa dello slogan dei Power Rangers, “It’s morphin’ time!“) è diventata sempre più popolare tra i fan della Marvel che prendono in giro il film.

I guadagni di Morbius

Mentre i guadagni totali al botteghino nazionale sono stati meno che stellari, Morbius ha avuto un weekend di apertura relativamente solido quando è stato distribuito per la prima volta nelle sale con $ 39 milioni, arrivando appena al di sotto delle proiezioni di $ 40 milioni basate sui suoi guadagni in anteprima di giovedì. Questo nonostante le previsioni della stessa Sony secondo cui Morbius avrebbe guadagnato complessivamente un modesto $ 33 milioni. In confronto, il precedente capitolo di Sony nel suo universo di Spider-Man, Venom: Let There Be Carnage, ha guadagnato $ 11,6 milioni durante le sue anteprime.

Il film Morbius della Sony Pictures segue il dottor Michael Morbius, interpretato da Leto, che si fa colpire il vampirismo transgenico nel tentativo di curare la sua rara malattia del sangue. Il film segna il terzo capitolo nell’universo di Spider-Man di Sony. I primi due sono Venom e il suo sequel, Let There Be Carnage. Creato dallo scrittore Roy Thomas e disegnato dall’artista Gil Kane, Morbius ha debuttato in The Amazing Spider-Man #101, pubblicato dalla Marvel Comics nell’ottobre 1971. Morbius è attualmente disponibile per l’acquisto digitale. Il film uscirà in 4K Ultra HD, Blu-ray e DVD martedì 14 giugno.

Offerta
Morbius + card lenticolare
  • Morbius + card lenticolare
  • Jared Leto, Michael Keaton, Adria Arjona, Matt Smith (Actor)
  • Daniel Espinosa (Director)
Source
cbr

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button