Cinema e Serie TVNews

Ironheart: Paul Calderón si aggiunge al cast della serie TV

La serie Marvel uscirà su Disney+

Paul Calderón (Pulp Fiction, Bosch) si è unito al cast della serie Marvel Studios Disney+ Ironheart in un ruolo sconosciuto.

Il cast di Ironheart

La serie di 6 episodi creata da Chinaka Hodge vedrà come protagonista Dominique Thorne nei panni del personaggio Marvel Riri Williams, un geniale inventore e creatore dell’armatura più avanzata dai tempi di Iron Man. Il cast precedentemente annunciato include anche Anthony Ramos, Shakira Barrera, Manny Montana, Alden Ehrenreich, Regan Aliyah, Rashida “Sheedz” Olayiwola, Shea Couleé e Zoe Terakes.

Sam Bailey e Angela Barnes dirigeranno, con Proximity di Ryan Coogler tra le entità di produzione. Coogler, lo sceneggiatore capo di Ironheart Chinaka Hodge, Zinzi Coogler e Sev Ohanian sono i produttori esecutivi insieme a Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Brad Winderbaum e Zoie Nagelhout dei Marvel Studios.

I crediti cinematografici di Calderón

Paul Calderón è uno scrittore, attore e regista che è apparso di recente in uno degli episodi finali di This Is Us della NBC intitolato “Miguel”, incentrato sul personaggio di Miguel Rivas (Jon Huertas).

Come la star di “This Is Us” Jon Huertas, il regista Zetna Fuentes e lo scrittore Jonny Gomez hanno collaborato per raccontare la storia di Miguel Inoltre, Calderón ha recitato in più stagioni di Bosch di Amazon nel ruolo del detective Jimmy Robertson. Altri importanti crediti televisivi includono Fear the Walking Dead di AMC, Boardwalk Empire di HBO, Hostages for CBS, Law & Order di NBC e Miami Vice.

Per il grande schermo, è stato co-sceneggiatore di Cattivo tenente di Abel Ferrera con Harvey Keitel. Calderón ha anche interpretato un poliziotto nel film del 1992. I crediti cinematografici includono anche The Firm di Sydney Pollack, Pulp Fiction di Quentin Tarantino, Cop Land di James Mangold, Out of Sight di Steven Soderbergh e 21 Grams di Alejandro G. Iñárritu.

Il veterano dell’esercito che ha studiato recitazione sotto il G.I. Bill è diventato un membro fondatore della LAByrinth Theatre Company, dove ha fatto da mentore a Philip Seymour Hoffman, Sam Rockwell e Lauren Luna Velez, tra gli altri.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
deadline

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button