Nel corso degli anni abbiamo visto innumerevoli ricostruzioni impressionanti da parte dei fan della cultura pop, che vanno dagli artigli di Wolverine, al martello di Thor Stormbreak di Avengers: Infinity War al rampino di Batman. Lo youtuber Jake Laser ha svelato, in un ampio video, come ha costruito e indossato una tuta proprio come l’armatura “Silver Centurion” di Iron Man. Quest’ultima, pieghevole, entra in una valigetta. Come forse ricorderete, Tony Stark, interpretato da Robert Downey Jr., indossa questo set specifico di armatura in Iron Man 2 del 2010.
Robert Downey Jr. parla di Iron Man
Il tempo di Robert Downey Jr. come Tony Stark si è concluso dopo oltre dieci anni con l’uscita di Avengers: Endgame nel 2019. Il film ha visto il suo personaggio dare la vita per salvare la Terra contro Thanos, e nonostante le voci che lo vogliono in Black Widow o Marvel’s What If …?, l’attore sostiene di aver chiuso con la Marvel. Inoltre, di recente, Robert Downey Jr. ha dichiarato di essersi sentito particolarmente connesso al personaggio di Tony Stark. Queste le sue parole: “(Il MCU) è amato così tanto dai ragazzi, degli adulti, dalle persone, perché parla al mondo; ma soprattutto parla ai sogni dell’America democratica, cosa ben più complessa. C’è sempre un ideale che cerca di venire espresso, e, stranamente, la parte migliore di esso viene espressa nell’arco di un paio d’ore di film“.
Kevin Feige sul passaggio di consegne
Il presidente e produttore dei Marvel Studios Kevin Feige ha dichiarato, ad inizio anno, di esseretriste per aver saputo che i super-geni Tony Stark, alias Robert Downey Jr. interprete di Iron Man, e Reed Richards non metteranno insieme i loro grandi cervelli quando la Marvel riavvierà I Fantastici Quattro. Il Marvel Cinematic Universe, lanciato con Iron Man nel 2008, ha concluso la sua Infinity Saga con il sacrificio di Stark in Avengers: Endgame del 2019 quando l’Avenger è morto sconfiggendo Thanos (Josh Brolin) e il suo esercito alieno. Mentre la Marvel consegna le redini del suo franchise a una nuova generazione di supereroi nella Fase Quattro e oltre, Feige lamenta l’ingresso ritardato della Prima Famiglia nel MCU in corso.